Film drama Springsteen: Deliver Me from Nowhere, canzoni in camera con Jeremy Allen White
Scopri Springsteen: Deliver Me from Nowhere, il film musicale con Jeremy Allen White e Jeremy Strong. Trama, cast, trail

Springsteen: Deliver Me from Nowhere, la trama del film
Deliver Me From Nowhere è il film biografico in uscita. Il film narra la realizzazione dell’album di Bruce Springsteen Nebraska del 1982. Nel trailer diffuso, Bruce Springsteen - interpretato da Jeremy Allen White - dopo aver acquistato un’auto, si trova nella sua camera. “Che ne dici?” chiede al collega; “sembra giusto” risponde lui. “Non è necessario che sia perfetto. Voglio che sembri come se fossi solo nella mia stanza”. Il produttore dice poi. “Quello che sta facendo Bruce con questo album, è riparare quel buco nella sua stanza” riferendosi al buco che il cantante - bambino - aveva sul pavimento della camera. Si esibisce poi in Born to Run.
Dopo il successo dell’album The River, l’artista esce con un album composto da una serie di canzoni oscure che aveva registrato da solo: pare grezzo e incompiuto, registrato su cassetta con un semplice registratore a quattro tracce da Springsteen, solo nella sua camera, mentre il futuro digitale era alle porte. Nel film emergono i problemi nella vita dell'artista, l'inizio di un esaurimento nervoso di cui Springsteen parlò apertamente solo decenni dopo l'uscita dell'album.
Springsteen: Deliver Me from Nowhere, il cast del film
Jeremy Allen White ha lavorato a The Iron Claw e alla serie tv The Bear. Jeremy Strong nel è Jon Landau, manager e produttore discografico di Springsteen; Paul Walter Hauser è Mike Batlan, l'ingegnere del suono di Springsteen durante le sessioni del Nebraska. Stephen Graham è il padre di Bruce, con il quale ebbe un rapporto complicato; Gaby Hoffmann è Adele Springsteen, la madre di Bruce. La regia è di Scott Cooper, che ha già diretto Crazy Heart e Hostiles. La sceneggiatura è tratta dal libro di Warren Zane del 2023 Deliver Me from Nowhere: The Making of Bruce Springsteen's Nebraska.
Deliver Me From Nowhere, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di Gotham Group e 20th Century Studios. Le riprese sono iniziate a ottobre 2024 a New York e nel New Jersey, con alcuni shooting a Los Angeles. Springsteen ha visitato i set di Rockaway e Bayonne, nel New Jersey, dove ha incontrato White, nonché quelli di Asbury Park, Meadowlands, Freehold Borough: si sono concluse a gennaio 2025 ad Asbury Park. Il film esce al cinema il 24 ottobre 2025.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

That's Showbiz Baby!, esce l'album da solista di Jade
A ottobre il primo tour solista nel Regno Unito e in Irlanda

Serie tv crime Task con Mark Ruffalo e Tom Pelphrey: trama cast e uscita
In uscita su Sky

Esce Here All Night, il nuovo singolo di Demi Lovato
In attesa del nuovo album in uscita alla fine dell'anno

Film La Voce di Hind Rajab nelle sale italiane
Vincitore del Leone d’Argento - Gran Premio della Giuria alla Mostra del Cinema di Venezia

Emmy Awards 2025, nomination e cerimonia in diretta da Los Angeles
In diretta su Sky Atlantic e in streaming su NOW

Film musical Merrily We Roll Along, produttore di Hollywood con Daniel Radcliffe
Scopri Merrily We Roll Along, il film musical con Daniel Radcliffe. Trama, cast

Film comedy Let's Have Kids! doppia maternità con Karen Gillan e Zoë Chao
Scopri Let's Have Kids! il film comedy con Karen Gillan, Zoë Chao. Trama, cast

Nuovo trailer di Hazbin Hotel stagione 2, anticipazioni e uscita streaming
In uscita su Prime Video