Film crime God of the Rodeo, show in carcere con Shia LaBeouf
Scopri God of the Rodeo, il film drama con Shia LaBeouf. Trama, cast
God of the Rodeo, la trama del film
God of the Rodeo è il film crime e drama in produzione. Daniel Bergner osserva nel rodeo annuale ad Angola, in un tetro penitenziario di massima sicurezza della Louisiana, i detenuti condannati all'ergastolo - senza possibilità di libertà condizionata - essere gettati, calpestati e incornati da tori e cavalli selvaggi, davanti a migliaia di spettatori festanti. Ma in mezzo alla brutalità di questo spettacolo gladiatorio, Bergner coglie anche sprazzi di esaltazione.
Bergner trascorre un anno nel mondo di Angola, instaura relazioni con sette prigionieri: Johnny Brooks sogna di diventare un cowboy e di sposare una donna incontrata al rodeo, Danny Fabre - rinchiuso per aver brutalmente picchiato a morte una donna - fatica a portare le sue capacità di lettura a un livello da prima media.Terry Hawkins è perseguitato ogni notte dal fantasma della sua vittima, che cerca invano di esorcizzare in una chiesa del carcere. Il direttore Burl Cain si dichiara profeta e declama che la redenzione è possibile anche per il criminale più depravato.
Schede
God of the Rodeo, il cast del film
Shia LaBeouf ha recitato di recente in Megalopolis di Francis Ford Coppola nel ruolo di Clodio Pulcher, in Padre Pio e Pieces of a Woman con Vanessa Kirby: sarà in Salvable. ancora non si conoscono i nomi degli altri attori del cast. La regia è di Rosalind Ross, che ha già diretto Father Stu, interpretato e prodotto da Mark Wahlberg. La sceneggiatura è tratta dal libro God of the Rodeo: The Quest for Redemption in Louisiana's Angola Prison di Daniel Bergner. Il libro è stato definito "Agghiacciante e straziante... Un libro vivido, ambizioso e ferocemente documentato che si legge come un romanzo” (The New York Times), con una ”prosa potente” (USA Today).
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Festival di Sanremo 2026: la classifica 1a serata di Mauxa, dal primo all'ultimo posto
La classifica di Mauxa dal primo all'ultimo posto, per i cantanti a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Eddie Brock presenta la canzone 'Avvoltoi'
Eddie Brock presenta la canzone 'Avvoltoi' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Sayf presenta la canzone 'Tu mi piaci'
Sayf presenta la canzone 'Tu mi piaci' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Tommaso Paradiso presenta la canzone 'I romantici'
Tommaso Paradiso presenta la canzone 'I romantici' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Nayt presenta la canzone 'Io individuo'
Nayt presenta la canzone 'Io individuo' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Dargen D’Amico presenta la canzone 'AI AI'
Dargen D’Amico presenta la canzone 'AI AI'
Festival di Sanremo 2026, Ditonellapiaga presenta la canzone 'Che fastidio!'
Ditonellapiaga presenta la canzone 'Che fastidio!' a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Michele Bravi presenta la canzone 'Prima o poi'
Michele Bravi presenta la canzone 'Prima o poi' a Sanremo
