Film drama Hard Truths, carattere scorbutico con Marianne Jean-Baptiste diretta da Mike Leigh
Cinema / News - 09 December 2024 12:00
Scopri Hard Truths, il film drama con Marianne Jean-Baptiste, Michele Austin. Trama, cast, uscita, trailer, critica
Hard Truths, la trama del film
Hard Truths è il film drama e comedy in uscita. Pansy (Marianne Jean-Baptiste) è una donna tormentata dalla paura, dalle afflizioni e incline a invettive furiose contro il marito, il figlio e chiunque la guardi. Nel frattempo, la sua accomodante sorella minore (Michele Austin) è una madre single con una vita diversa da quella di Pansy, piena di calore comunitario, riversato dai suoi clienti del salone in cui lavora, e delle sue figlie. “Sono una persona scortese. Sono stata molestata da tutti e per tutto il giorno” urla Pansy a letto; “mi sento sola” dice. La sorella la stringe: “Non ti capisco. ma ti voglio bene” le confida.
Hard Truths, il cast del film
Marianne Jean-Baptiste ha recitato di recente in Rimbomba nel buio e nella serie tv Senza traccia. Michele Austin ha lavorato nella serie Meet the Richardsons e The Other One. Nel cast ci sono anche Ruby Bentall, interprete degli episodi di The Serpent Queen; Samantha Spiro, già vista in Io prima di te e nella serie Sex Education. La regia è di Mike Leigh, che ha diretto di recente Peterloo e Turner. La regia è di Mike Leigh, che ha diretto di recente Peterloo e Turner: per Secrets & Lies (1996) e Naked (1993) ha vinto il Festival di Cannes, e Vera Drake il festival di Venezia. “C'è un'intolleranza e un'impazienza generali nella società ora - ha detto Jean-Baptiste, in un’intervista al The Guardian - tutti si lamentano. Quindi è interessante che le persone riconoscano il dolore del personaggio piuttosto che ignorarlo".
Hard Truths, le recensioni della critica e la data di uscita del film
Il film è stato presentato al Toronto Film Festival, dove ha ricevuto recensioni positive. Per The Playlist “credi che questa donna esista. E Leigh e Jean-Baptiste assicurano che ti perseguiterà”. Per Past Magazine “con al centro la straziante interpretazione di Jean-Baptiste, Leigh ha realizzato uno dei film di spaccato di vita più sinceri usciti dal cinema britannico degli ultimi anni”. Per Wall Street Journal “Jean-Baptiste ritrae un personaggio che si colloca agli estremi del temperamento umano, e gli conferisce un'intensità di concentrazione e sentimento che abolisce i facili contorni della caricatura”. Il film esce nei cinema statunitensi il 31 gennaio 2025.
© Riproduzione riservata