Film drama Gli occhi degli altri, la storia di un crimine con Jasmine Trinca e Filippo Timi
Cinema / News - 27 December 2024 12:00
Scopri Gli occhi degli altri, il film drama con Jasmine Trinca, Filippo Timi. Trama, cast
Gli occhi degli altri, la trama del film
Gli occhi degli altri è il film drama in produzione. La trama è ispirata a un caso di cronaca nera, il delitto Casati Stampa avvenuto a Roma nell’estate del 1970. Nell'abitazione di Camillo Casati Stampa Di Soncino - ricco possidente - l’uomo uccise la moglie Anna Fallarino e il suo giovane amante, Massimo Minorenti, per poi suicidarsi. La vicenda ebbe risonanza per via della notorietà dei personaggi coinvolti: inoltre, emerse che Massimo Minorenti era l'amante di Anna Fallarino con il consenso del marito, che la spingeva ad avere rapporti sessuali che lui si limitava a osservare.
Gli occhi degli altri, il cast del film
Nel cast c’è Jasmine Trinca che è al cinema con Diamanti, e ha lavorato di recente nelle serie tv Supersex, ispirata alla vita dell’attore hard Rocco Siffredi, e La Storia, tratta dal romanzo di Elsa Morante. Il suo ruolo sarà quello di Anna Fallarino. È presente anche Filippo Timi, che ha recitato di recente in Rapito (leggi l’intervista) di Marco Bellocchio e Le otto montagne, e nella serie tv Dostoevskij. La regia è di Andrea De Sica, che ha diretto I figli della notte ed episodi di Baby e Uonderbois. “Il cuore del racconto è lo sguardo, un aspetto che mi interessa perché, da attrice, vengo sempre guardata - afferma Trinca, come riportato da Leggo - quest’uomo la ama e la determina, invece lei vorrebbe solo essere vista”.
Gli occhi degli altri, la produzione e le riprese del film
La produzione è di Vivo Film e Tarantula. La riprese si sono svolte nell’Argentario e a Capalbio, a ottobre e novembre 2024. Il film dovrebbe uscire al cinema nel 2025.
© Riproduzione riservata