Film fantasy Spider-Man 4, le novità sul sequel
Scopri Spider-Man 4, il film action con Tom Holland. Trama, cast, uscita
Spider-Man 4, la trama del film
Spider-Man 4 è il film fantasy e action in produzione. È il sequel di Spider-Man: No Way Home (2021), in cui Spider-man deve affrontare pericolosi nemici provenienti da altri mondi, dopo l’alterazione della stabilità dello spazio-tempo. Riguardo alla trama, pare che ci siano notevoli divergenze tra il CEO dei Marvel Studios Kevin Feige e quello della Sony Pictures Tom Rothman: infatti, il primo sperava di ridimensionare gli elementi del Multiverso cosicché avessero una presenza minore. In queste ore è emerso che il film è ancora lontano dall'inizio della produzione, perché non esiste ancora un piano definitivo delle riprese. Il team di sceneggiatori starebbe lavorando in maniera assidua per rielaborare la trama, così da migliorare la storia.
Entrambi gli studios stanno concordando su una trama più concreta, con alcuni elementi che si collegherebbero al Multiverso. L’attore Tom Holland in una recente intervista ha detto: "Abbiamo i migliori del settore che lavorano per qualsiasi cosa possa divenire questa storia. Ma finché non l'avremo decifrata, avremo un'eredità da proteggere. Il terzo film è stato così speciale in vari modi che dobbiamo assicurarci di fare la cosa giusta."
Secondo alcune fonti, Holland, Tobey Maguire e Andrew Garfield si uniranno con Venom, Ghost Rider, Black Cat, Daredevil e The Punisher per affrontare Mephisto, Vulture, Knull e un esercito di simbionti.
Spider-Man: No Way Home si è concluso con Spider-Man che rinuncia al suo migliore amico e all'amore della sua vita per prevenire le ricadute catastrofiche dell'incantesimo fallito del Dottor Strange. In precedenza, Holland aveva affermato che c’erano alcuni cattivi interessanti da sviluppare, come Madame Web, o Kingpin: "Mi piacerebbe davvero confrontarmi con Wilson Fisk” aveva detto (leggi l'intervista alla concept artist di Spider-Man).
Spider-Man 4, il possibile cast del film
Oltre a Tom Holland, nel cast dovrebbe tornare Zendaya, nel ruolo di Michelle "MJ" Jones-Watson, compagna di classe e fidanzata di Parker. La regia doveva essere affidata di nuovo a Jon Watts, ma è poi passata a Destin Daniel Cretton, che ha già diretto Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli e Il diritto di opporsi. L'uscita del film è prevista per il 24 luglio 2026, mentre le riprese dovrebbero iniziare intorno ad agosto dell'anno prossimo. Spider-Man: No Way Home ha incassato 1,9 miliardi di dollari.
I film di Spider-Man in streaming e on-demand
I film del franchise sono Spider-Man: Homecoming (2017), Spider-Man: Far From Home (2019), Spider-Man: No Way Home (2021). Il primo è disponibile in streaming su Disney+ e NOW, il secondo su Netflix, il terzo su Amazon Prime Video. Tutti sono on demand su Google Play, iTunes, TimVision, Microsoft store, Chili, Rakuten, Amazon Prime Video.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
In edicola Topolino 3653 in omaggio a Oscar Wilde
Insieme al magazine arriva un nuovo TopoLibro da collezione
Serie tv Sandokan con Can Yaman e Alessandro Preziosi: tutto quello che c'è da sapere
Scopriamo la serie in arrivo su Rai 1
Serie tv L’altro ispettore con Alessio Vassallo e Cesare Bocci: trama cast e uscita
In arrivo su Rai 1
Natale a Napoli 2025: il calendario con gli ospiti e gli eventi in programma
Concerti, rassegne musicali e cinematografiche, spettacoli per famiglie
Film thriller The Dutchman, sconosciuta in metropolitana con Andre Holland e Kate Mara
Scopri The Dutchman, il film drama con Andre Holland, Kate Mara, Zazie Beetz. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Film horror The Strangers: Chapter 3, killer mascherati con Madelaine Petsch e Gabriel Basso
Scopri The Strangers: Chapter 3, il film horror con Madelaine Petsch, Gabriel Basso. Trama, cast, uscita
Film western Frontier Crucible, passaggio della frontiera con Armie Hammer e William H. Macy
Scopri Frontier Crucible, il film western con Myles Clohessy, Armie Hammer, William H. Macy. Trama, cast
Recensione Shadowland, il documentario su Richard Stanley
Diretto da Otso Tiainen, in concorso al Torino Film Festival



