Film da vedere al cinema, Non cadrà più la neve
Cinema / News - 04 November 2021 15:05
Distribuito da I Wonder e Unipol Biografilm Collection
Applaudito alla Mostra Internazionale d’arte cinematografica, selezionato in concorso nella selezione ufficiale, dal 9 novembre arriva al cinema - e sulla piattaforma IWONDERFULL.IT - Non cadrà più la neve.
I pluripremiati Malgorzata Szumowska e Michal Englert dirigono Alec Utgoff, (attore ucraino naturalizzato inglese noto per la serie tv Stranger Things) nei panni di un magico massaggiatore del corpo e dell’anima.
A proposito del film, Malgorzata Szumowska ha affermato: “Il film riguarda il bisogno di spiritualità. È percepibile l’arrivo di una nuova era. Stiamo transitando da un capitalismo aggressivo ed una graduale distruzione del nostro pianeta ad una più grande consapevolezza di ciò che ci ha spinto fino a qui. Abbiamo inoltre un urgente bisogno di andare più a fondo dentro noi stessi.”
Trama del film. Zenia è un uomo misterioso, con un lavoro a contatto con una comunità alto-borghese formata da persone facoltose che conducono un’esistenza piatta. Annoiate e prive di stimoli, vedono nell’arrivo dell’uomo una possibilità di salvezza. Ognuno di loro comincia a confidarsi con Zenia: un guru o un falso profeta?
Presentato in concorso a Venezia 77, Non cadrà più la neve è un film magico che porta a sciogliere tutti i nodi dello spirito con disincanto.
© Riproduzione riservata