28 Agosto - 7 Settembre: Speciale Festival Di Venezia

Film da vedere al cinema, dall'11 gennaio torna l'acclamato Drive My Car

La Tucker Film riporta al cinema il capolavoro di Hamaguchi Ryusuke

Film da vedere al cinema, dall'11 gennaio torna l'acclamato Drive My Car

Premiato dalla National Society of Film Critics, a Cannes e ai Golden Globes, torna al cinema Drive My Car, il film tratto da un racconto di Murakami.

Dall’11 gennaio, il film di Hamaguchi Ryusuke sarà di nuovo nelle sale italiane a cominciare da Milano, Roma, Bologna, Genova e Firenze.

Trama. Il film ha come protagonista Kafuku (Nishijima Hidetoshi), un uomo di mezza età, colto e raffinato, attore e regista teatrale. Kafuku è in lutto, provato per la scomparsa della moglie Oto. Per superare il dolore, accetta di dirigere Zio Vanja per un festival di Hiroshima. Misaki è incaricata di fargli da autista. La giovane autista è riservata, ma superate le iniziali diffidenze, Kafuku e Misaki stringeranno confidenze…

Drive My Car è un road movie di solitudini che si incontrano tra un presente di dolore e un futuro da immaginare. 

In merito al film, Hamaguchi spiega: "Perché ho voluto girare un film basato sul racconto di Murakami? Perché in Drive My Car le interazioni tra Kafuku e Misaki, i due personaggi principali, avvengono all’interno di un’auto. E questo ha innescato i miei ricordi. Certe conversazioni, conversazioni intime, possono nascere solo all’interno di quello spazio chiuso e in movimento. Un luogo, in realtà un non-luogo, che ci aiuta a scoprire aspetti di noi stessi mai mostrati a nessuno. O pensieri che, prima, non sapevamo esprimere con le parole".

 


© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti