Speciale Milano Fashion Week

Film The Only Living Pickpocket in New York: giovani criminali con John Turturro, Will Price

Scopri The Only Living Pickpocket in New York, il film con John Turturro, Giancarlo Esposito, Will Price. Trama, cast, r

Film The Only Living Pickpocket in New York: giovani criminali con John Turturro, Will Price

The Only Living Pickpocket in New York, la trama del film 

The Only Living Pickpocket in New York è il film crime e thriller in uscita. Harry (John Turturro) è un borseggiatore della vecchia scuola, e vive a New York. Ha una routine ben definita: individua le sue vittime, ruba portafogli e oggetti di valore, poi si dirige direttamente al banco dei pegni del suo amico Ben (Steve Buscemi). Di notte, paga la sua vicina per tenere d'occhio sua moglie Rosie (Karina Arroyave), che non comunica e richiede molte cure.


La sua fortuna cambia quando ruba accidentalmente un borsone appartenente a Dylan (Will Price), un giovane criminale con legami con la mafia. Il borsone contiene un orologio di lusso, armi e, soprattutto, una chiavetta USB carica di criptovalute. Harry vende la chiavetta, scatenando l'ira di Dylan che minaccia di far del male a Rosie se non recupererà il dispositivo. Harry deve così recuperare la chiavetta.


The Only Living Pickpocket in New York, il cast del film 

John Turturro ha lavorato in The Cut, a La stanza accanto, The Batman e nella serie tv Scissione.  Will Price è apparso in After the Hunt: Dopo la caccia e nella serie The Chair Company.


Steve Buscemi ha interpretato  Morto Stalin, se ne fa un altro e gli episodi di Mercoledì: ha preso parte a pellicole come Le lene - Cani da rapina e Fargo. Nel cast ci sono anche Giancarlo Esposito, che ha recitato di recente nelle serie tv Breaking Bad - Reazioni collaterali e The Prophecy; Victoria Moroles.  La regia è di Noah Segan, che ha già diretto Blood Relatives e Scare Package.   


The Only Living Pickpocket in New York, le recensioni della critica

Il film è stato presentato al Sundance Film Festival 2026, dove ha ricevuto recensioni positive. Per IndieWire “Turturro non si affida al guardaroba o al trucco per raccontare il personaggio. Harry è un uomo di poche parole, quindi la sua interpretazione si basa sul suo controllo fisico e sulla sua interiorità: riesce a trasmettere entrambe le cose”.


Per TheWrap "è un film di grandi scoperte, proprio mentre il suo protagonista lotta per trovare la propria ricchezza”.


Per Screen International “l'elegante interpretazione di Turturro fa sì che la storia non diventi mai troppo forzata o sentimentale. Come Harry, è sicuro di sé e immediatamente accattivante, deliziando gli spettatori con la sua capacità di farla franca”.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti