Film comedy Ella McCay, politica per caso con Emma Mackey e Jamie Lee Curtis
Scopri Ella McCay, il film comedy con Emma Mackey, Jamie Lee Curtis, Woody Harrelson. Trama, cast, uscita, trailer
Ella McCay, la trama del film
Ella McCay è il film comedy in uscita. Ella McCay (Emma Mackey) è una giovane politica che assume la carica di governatrice del suo stato, e al contempo cerca di conciliare lavoro e vita familiare.
Ella è idealista, e deve destreggiarsi tra problemi familiari e una vita lavorativa impegnativa, mentre si prepara a subentrare al suo mentore, il governatore che da molto tempo è in carica nello stato e che all'improvviso accetta un incarico di gabinetto nella nuova amministrazione Obama.
“Non voglio comportarmi come se tu andassi in pensione oggi, quando in realtà sei costretto ad andartene a causa delle molteplici relazioni con le donne che lavorano lì” dice Ella al padre Eddie (Woody Harrelson) nel trailer diffuso. “Non ti perdonerò mai. Ti amo” dice la madre Helen (Jamie Lee Curtis) a Eddie.
“Qualche consiglio dell'ultimo minuto" chiede Ella al dimissionario governatore Bill (Albert Brooks); “non assumere Ambien per più di tre notti consecutive” risponde. "Disoccupazione o impotenza, la scelta è difficile" chiosa Bill.
Ella McCay, il cast del film
Emma Mackey ha recitato in Barbie e Assassinio sul Nilo, ed è divenuta nota per il ruolo nella serie tv Sex Education. Nel cast c’è anche Jamie Lee Curtis, che ha lavorato di recente ai film Borderlands e Everything Everywhere All at Once, per il cui ruolo ha vinto l’Oscar e uno Screen Actors Guild Award: è anche protagonista in Halloween Kills.
Completano il cast Rebecca Hall, che ha recitato nella serie tv Tales from the Loop e nel film Godzilla vs. Kong; Woody Harrelson, interprete di Venom: La furia di Carnage nel ruolo dell’antagonista Cletus Kasady / Carnage, e del prossimo film Girl from the North Country.
La regia è di James L. Brooks, che nel 2010 ha diretto Come lo sai e Qualcosa è cambiato, e ha vinto l’Oscar per Voglia di tenerezza, interpretato da Shirley MacLaine e Jack Nicholson, anche loro vincitori dell’Oscar. Brooks è anche co-ideatore de I Simpsons, insieme a Matt Groening.
Schede
Ella McCay, la produzione e le riprese del film
La produzione è di Gracie Films. Le riprese sono iniziate il 1 febbraio 2024 a Rhode Island, con Brooks e il cast che si sono presentati a una conferenza stampa alla Rhode Island State House per annunciare l'inizio della produzione. Si sono svolte anche a Cleveland, in Ohio, e New Orleans. Il film esce nei cinema statunitensi il 12 dicembre 2025.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Tre Ciotole dal romanzo di Michela Murgia in prima tv
In esclusiva su Sky Cinema
Tiromancino, esce il nuovo album Quando meno me lo aspetto
Dal blues al rock, dal country all’elettronica e al reggae
Film al cinema It's Never Over: Jeff Buckley diretto da Amy Berg prodotto da Brad Pitt
In sala per Nexo Studios
Serie tv comedy Rooster con Steve Carell in uscita streaming
in uscita su HBO Max
Film horror The Young People, due amiche con Nicole Kidman e Heather Graham
Scopri The Young People, il film horror con Nicole Kidman, Heather Graham, Nico Parker. Trama, cast
Film drama Figli perduti, rapinatore e laureato con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli
Scopri Figli perduti, il film drama con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli. Trama, cast
Film drama Tow: vita in macchina con Rose Byrne e Dominic Sessa
Scopri Tow, il film drama con Rose Byrne, Dominic Sessa, Demi Lovato. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Mio fratello è un vichingo – The Last Viking, al cinema il film applaudito a Venezia
Al cinema grazie a Plaion Pictures

