Film comedy Dìdi, l’età della formazione con Chris Wang e Joan Chen
Cinema / News - 28 May 2024 12:00
Dìdi è il film comedy in uscita
Dìdi, la trama del film
Dìdi è il film comedy e drama in uscita. La trama è ambientata nel 2008, e segue un ragazzo taiwanese-americano di 13 anni, Chris Wang (Izaac Wang) che impara a pattinare, flirtare e amare sua madre. Nel trailer diffuso si alternano momenti ilari, in cui Chris fa scherzi con gli amici, e scopre la sessualità.
Dìdi, il cast del film
Izaac Wang ha recitato in Clifford: Il grande cane rosso e Raya e l'ultimo drago. Nel cast ci sono Joan Chen, già vista in A Murder at the End of the World; Shirley Chen, apparsa in Wake Up. La regia è di Sean Wang, che ha già diretto A Marble Travelogue e alcuni cortometraggi.
Dìdi, le recensioni della critica e la data di uscita del film
Il film è stato presentato al Sundance Film Festival 2024, dove ha vinto il premio del pubblico, e ricevuto recensioni positive. Per il Los Angeles Times “sia il regista che il suo cast sono dei protagonisti da tenere d'occhio (...) è un ingresso sincero ed esilarante nel canone del raggiungimento della maggiore età, pronto a trovare anime affini in un pubblico più ampio”. Per The Playlist “è la definizione di un piacere per la folla. Questo è un film che riempirà lo spettatore di cuore di gioia, amore e nostalgia”. Per Variety “Wang fa un ottimo lavoro nel bilanciare la sua sensibilità comica naturale con intuizioni serie su come ha triangolato la propria identità all'età di Wang-Wang”. Il film esce nei cinema statunitensi il 26 luglio 2024.
© Riproduzione riservata