Speciale Milano Fashion Week

Film biopic Salmo Lives, Basquiat artista a New York con Kelvin Harrison Jr. e Jeffrey Wright

Scopri Salmo Lives, il film biopic con Kelvin Harrison Jr., Lukas Gage, Jeffrey Wright. Trama, cast

Film biopic Salmo Lives, Basquiat artista a New York con Kelvin Harrison Jr. e Jeffrey Wright

Salmo Lives, la trama del film 


Samo Lives è il film biopic in produzione. Jean-Michel Basquiat (Kelvin Harrison Jr.) è un artista che vive a New York. Rivoluziona l'arte degli anni '80, dipingendo graffiti delle celebrità, fino a audaci opere neo-espressioniste, che hanno spesso a che fare con l’attualità politica e sociale. Muore a soli 27 anni nel 1988.



Salmo Lives, il cast del film 

Kelvin Harrison Jr. ha recitato in O'Dessa, Elvis e nella serie tv Genius. È presente anche Jeffrey Wright, premio Oscar per American Fiction e protagonista di Highest 2 Lowest: lui stesso interpretò il pittore nel film Basquiat di Julian Schnabel nel 1996.


Sono presenti anche Lukas Gage, noto per il suo ruolo in Smile 2 e negli episodi di The White Lotus; Danny Ramirez, già visto in Top Gun: Maverick; Kathryn Newton, interprete di Ant-Man and the Wasp: Quantumania e Ready or Not 2: Here I Come;  Thomas Kretschmann e Priah Ferguson, che in Stranger Things ha il ruolo di Erica Sinclair. Completa il cast Antony Starr, protagonista della serie The Boys: l’attore avrà il ruolo di Andy Warhol.


La regia è di Julius Onah, che ha già diretto Captain America: Brave New World, Luce e The Cloverfield Paradox. “Jean-Michel Basquiat ha ridefinito l’idea di chi può ascendere alle vette più alte del mondo dell’arte - ha detto il regista - ma la complessità e la ricchezza della sua esperienza come artista e figlio della diaspora africana deve ancora essere drammatizzata nel modo che merita.”



Salmo Lives, la produzione e le riprese del film 

La produzione è di Fifth Season, Macro Film Studios e Ossetra Films. Le riprese sono iniziate a settembre 2025 a Jersey City: qui si è ricreata l’atmosfera del Lower East Side degli anni Settanta e Ottanta, quando Basquiat muoveva i primi passi nel mondo dell’arte.  

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti