Film action The Instigators, rapina disperata con Matt Damon e Casey Affleck
Scopri The Instigators, il film comedy con Matt Damon, Hong Chau e Casey Affleck. Trama, cast, trailer, uscita

The Instigators, la trama del film
The Instigators è il film thriller in uscita. Rory (Matt Damon) è un padre disperato, Cobby (Casey Affleck) è un ex detenuto. Collaborano per portare a termine una rapina che mira a impossessarsi dei guadagni illeciti di un politico corrotto: ma il colpo non va come previsto, e i due si ritrovano inseguiti dalla polizia, da burocrati e dai vendicativi boss del crimine. Ormai allo sbando, convincono il terapista di Rory (Hong Chau) a unirsi alla loro fuga sfrenata attraverso la città. Nel trailer diffuso, la terapista chiede Rory. “Sei sicuro di aver provato tutto?”; “Non tutto” risponde lui. Quando i due prendono in ostaggio - con il suo consenso - la psichiatra, il personaggio interpretato da Ving Rhames chiede a lei: “Esce con me”; “Ma io sono il loro ostaggio… e il loro psichiatra” risponde; “Sei sottopagata".
The Instigators, il cast del film
Matt Damon ha recitato nel film Air - La storia del grande salto; Casey Affleck - vincitore dell’Oscar per Manchester by City - ha interpretato Dreamin' Wild e Il mondo che verrà. Hong Chau ha recitato in Kinds of Kindness e Asteroid City, e nella serie The Night Agent ha il ruolo di Diane Farr. Nel cast è presente anche Alfred Molina, che in Spider-Man: No Way Home ha il ruolo del Dr. Otto Octavius. La regia è di Doug Liman, che ha diretto Barry Seal - Una storia americana (leggi l’intervista) e Edge of Tomorrow - Senza domani. La sceneggiatura è dello stesso Affleck, scritta con Chuck MacLean.
Schede
The Instigators, le riprese e uscita del film
La produzione è dello stesso Damon con Ben Affleck, tramite la loro società Artists Equity, insieme a Studio 8 e The Walsh Company. Le riprese si sono svolte a Boston a febbraio 2023. Il film esce in alcuni cinema degli Stati Uniti il 2 agosto 2024, prima di debuttare su Apple TV+ il 9 agosto.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Forever (Legendary Edition), esce la versione deluxe dell'album dei Bon Jovi
In uscita in autunno

Serie tv anime Jujutsu Kaisen The Culling Game: le anticipazioni della stagione 3
In uscita la terza stagione

Film romance Ruth & Boaz, rilettura moderna della storia d'amore biblica
In uscita su Netflix

Nel secolo breve racconta l'occupazione nazista: lo speciale 1944 l’estate di Parigi
In prima serata su Rai Storia

Dalla mia parte, il nuovo singolo di Francesco Gabbani
Nuovo singolo e prossimo tour per il giudice di X Factor

Mattmark 1965. Storie vicine e lontane, il reportage sulla tragedia dimenticata
Il reportage in onda su Rai 3

Serie tv thriller Lazarus con Sam Claflin in streaming: trama e cast
In uscita su Prime Video

Monster: The Ed Gein Story con Charlie Hunnam, quando esce in streaming
In uscita su Netflix