Fan Girl, il nuovo film commedia con Meg Ryan
Fan Girl segna il debutto alla regia di Paul Jarrett. Il film racconta la storia di una liceale con una passione per la boyband "All Time Low". Nel cast Kiernan Shipka e Meg Ryan.
Fan Girl. E’ un film commedia Usa del 2015, diretto dall’esordiente in regia Paul Jarrett su sceneggiatura di Gina O'Brien, che si è ispirata molto alle vicende legate a sua figlia per raccontare questa storia liceale. La pellicola è prodotta da Paul Jarrett, Nick Huston e Adam Spielberg e annovera nel cast la 15enne Kiernan Shipka, Meg Ryan, Kara Hayward, Scott Adsit, Joshua Boone, Bill Sage e la Pop punk band All Time Low.
Trama. Il film "Fan Girl" racconta le vicende dell’adolescente Telulah Farrow (interpretata da Kiernan Shipka), una ragazza “ossessionata” dalla creazione di filmati (è una regista in erba) e dalla musica pop punk/emo-pop della boyband All Time Low (interpretata dagli stessi componenti del gruppo: Alex Gaskarth, Jack Barakat, Rian Dawson e Zack Merrick). La grande occasione della sua vita, per riunire entrambi i suoi amori, si presenta quando ha la possibilità di vedere la band dal vivo e di filmare il loro concerto per un progetto di classe. Cosa succederà da quel momento a Telulah e come reagirà la mamma Mary Farrow (Meg Ryan) di fronte a questo improvvisa chance della figlia?
Kiernan Shipka. L’attrice statunitense, classe 1999, è un volto noto della serie tv Mad Men, in cui ha recitato dal 2007 al 2015 nel ruolo principale di Sally Draper. La Shipka, che è ancora giovanissima, si è comunque trasformata da bambina a giovane donna, qui - nel film di "Fan Girl" - ossessionata da un gruppo musicale. Una travolgente passione che accompagnerà lo spettatore in alcuni giorni di vita di una studentessa di scuola superiore, autentica fan degli All Time Low. Un modo per raccontarci, in epoca social, quanto una passione e i social media possano travolgere la nostra vita pubblica e privata.
All Time Low. Il gruppo musicale, formatosi nel 2003 nella periferia di Baltimora, nel Maryland, è nato inizialmente come cover band del liceo prima di trasformarsi in un gruppo emo-pop melodico. La band è stata fondata dal cantante / chitarrista Alex Gaskarth e dal chitarrista Jack Barakat. A loro si sono poi aggiunti il bassista Zack Merrick e il batterista Rian Dawson.Il primo EP risale al 2004 e si intitola The Three Words to Remember in Dealing With the End. “Future Hearts” (2015) è il loro sesto album. Il film “Fan Girl“, che vede il gruppo degli All Time Low protagonisti, contiene molte loro canzoni.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Toronto International Film Festival 2026, tutti i film in concorso
Toronto Film Festival 2026: dal 10 al 20/9, 52 film in Special Presentation. Cast, trame e registi di tutti i titoli.
Fiumicino Jazz Festival 2026: 1926 Echoes, l'omaggio a Coltrane, Davis, Cerri e Rosso
Fiumicino Jazz Festival 2026: dal 30/8 al 6/9, 1926 Echoes celebra Coltrane, Davis, Cerri e Rosso. Programma e date.
Movie&Short Festival 2026: tutti i vincitori
Movie&Short Festival: tutti i vincitori della 2026, da Will di Clara Altimas a Sprout, con premi, giuria e protagonisti.
Notti di Cinema a Roma: il programma fino al 16 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma fino al 16 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonell
Panorama Festival 2026 alle Cave del Duca di Lecce: lineup e programma
Panorama Festival 2026 torna a Lecce dal 14 al 16 agosto con Solomun, Peggy Gou, Mochakk, PAWSA, Jamie Jones e altri DJ
Electric Sound Village 2026 a Cremona: Stef Burns, Soundmit e Young Band Contest, il programma
Electric Sound Village torna a Cremona Musica 2026 con Stef Burns, Franco Mussida, Soundmit, tecnologie audio e Young Ba
Villa Tigullio Estate 2026, il programma
Villa Tigullio Estate 2026 propone a Rapallo concerti, spettacoli, incontri con autori e appuntamenti culturali
La line-up completa del Red Valley Festival 2026
Red Valley Festival 2026: Lineup, DJ set, creator e tre giorni di concerti