Fabio Fazio: accomodante prepara Sanremo e reagisce alle critiche per l'ospitata di Caressa a 'Che tempo che fa'
Tv / News - 20 January 2014 13:01
Fabio Fazio, conduttore savonese che presenterà il Festival di Sanremo 2014, ha dovuto far fronte alle polemiche per avere ospitato Caressa e Bergomi a "Che tempo che fa". I giornalis
Fabio Fazio è il presentatore savonese noto per il suo stile cordiale e cortese, tanto da attirarsi anche qualche critica in tal senso. Lo showman si è fatto conoscere per essere stato per tanti anni l'uomo di punta del programma "Quelli che il calcio", poi per aver presentato il Festival di Sanremo per alcuni anni.
\r\nChe tempo che fa. Una nuova querelle pende ora sulla testa del simpatico presentatore ligure: durante l'ultima puntata di "Che tempo che fa", trasmissione domenicale in onda su Rai 3, ha fatto discutere l'intervista in studio con Beppe Bergomi e Fabio Caressa, commentatori di Sky Sport.
\r\nFabio Caressa. I due si sono intrattenuti con Fazio parlando di regole tecniche calcistiche e di loro esperienze personali. Ai giornalisti di RaiSport però la cosa non è piaciuta perché è stata percepita come un aiuto alla diretta concorrenza, e insieme a UsigRai hanno immediatamente diramato un comunicato dai toni molto duri, scatenando aspre polemiche.
\r\nPolemica. "La Rai chieda immediatamente conto a Fabio Fazio dello spot alla pay-tv, offerto gratuitamente in prima serata. Il conduttore di Che tempo che fa è anche recidivo su comportamenti in evidente contrasto con l’interesse dell’azienda." Queste le granitiche parole dei giornalisti.
\r\nRai. Fazio non si è scomposto e ha però replicato che la Rai è un servizio pubblico e come tale deve concedere spazio e voce a tutti, anche andando contro gli interessi dell'azienda. "Siamo la tv di tutti" ha chiuso il conduttore, non riuscendo a placare le polemiche.
© Riproduzione riservata
Speciale Festival di Sanremo
Sanremo: interviste, news, gallery, immagini del, protagonisti e approfondimenti sul Festival della Canzone italianaLeggi tutto