Fabio e Mingo iscritti nel registro degli indagati
Da ieri i due inviati del Tg satirico Striscia la Notizia Fabio e Mingo sono stati iscritti ufficialmente nel registro degli indagati per simulazione di reato
Fabio e Mingo. Da ieri 11 maggio 2015 i due inviati del Tg satirico Striscia la Notizia (Canale 5), Fabio e Mingo (ovvero Fabio De Nunzio e Domenico De Pasquale) sono stati iscritti ufficialmente nel registro degli indagati per simulazione di reato.
\r\nIn sostanza gli inseparabili giornalisti avrebbero, (in questi casi l’uso del condizionale è sempre obbligatorio fino a sentenza passata in giudicato), inventato del tutto un servizio: del caso ora se ne sta occupando il pm Isabella Ginefra della Procura di Bari che a inizio aprile ha chiesto ulteriori informazioni a Mediaset. Tutto ebbe inizio con la puntata del 23 aprile quando il Gabibbo dagli studi di Striscia la Notizia comunica: "Cari telespettatori, abbiamo ricevuto una segnalazione che può mettere in discussione il rapporto di fiducia con la redazione pugliese di Fabio e Mingo. Da subito, sono sospesi da inviati. Quando tutto sarà chiaro, vi faremo sapere".
In breve, Fabio e Mingo si sarebbero inventati un servizio in cui una denuncia anonima, un falso avvocato si faceva dare acconti dai clienti e poi spariva senza dare più notizie. La segnalazione metteva in luce anche che il legale in verità non era neppure laureato né tantomeno iscritto all'Ordine degli Avvocati. Nel frattempo tra i corridoi di Mediaset si respira aria di delusione e rammarico: “Siamo delusi e arrabbiati: delusi perché va in fumo un rapporto di fiducia durato quasi vent'anni e arrabbiati perché questo è un episodio che rischia di screditare il programma". E difatti da parte dei vertici Mediaset la ‘punizione’ è molto dura. Da quando è iniziata pubblicamente la querela , tra Striscia e Fabio e Mingo non c’e stato più nessun contatto se non attraverso avvocati e comunicati stampa
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
War Machine, il sequel del film action con Alan Ritchson
Prossimamente su Netflix
Money Road – Ogni tentazione ha un prezzo, le anticipazioni del 4 giugno: arriva Orietta Berti
In onda su Sky
Serie tv drama La casa nella prateria, le novità della stagione 2
In uscita su Netflix
Serie tv thriller I Will Find You con Sam Worthington: trama cast e uscita streaming
In uscita su Netflix
Film The Backrooms 2, le novità sul sequel horror
Scopri The Backrooms 2, il film horror di Kane Parsons con Chiwetel Ejiofor, Renate Reinsve
Tribeca Film Festival, tutti i film in concorso
Scopri il Tribeca Film Festival, con i film in concorso. Trama
Film crime How to Rob a Bank, rapine in streaming con Nicholas Hoult, Zoë Kravitz - trama
Scopri How to Rob a Bank, il film thriller con Nicholas Hoult, Zoë Kravitz. Trama, cast, uscita, trailer
Il paradosso di Marilyn Monroe a 100 anni dalla nascita: perché non ha mai vinto un Oscar
Icona pop, regina del botteghino ma snobbata dall’Academy: tutti i retroscena sul talento di Marilyn Monroe