Evolve, nuovo game per PC, Xbox One e PS4: VM 18
Evolve esce il 10 febbraio 2015. Sparatutto in prima persona, multiplayer strategico, d'azione fantascientifico. Vietato ai minori di 18 anni!
Game. Siamo sul pianeta Shear, un posticino fantascientifico decisamente inospitale. Basti pensare alle forme di vita di questo pianeta. Nel peggiore dei casi sono dei mostri di 10 metri, nel migliore dei cacciatori assetati di sangue. Ebbene sì, in questo multiplayer game impersoneremo uno dei cacciatori, preimpostati, e daremo caccia grossa ai mostri che abitano queste terre. Mostri enormi, che dovremo affrontare anche con strategia e non solo con la potenza delle nostre armi. L'obiettivo del gioco, oltre a quello di diventare il migliore e il più spietato cacciatore dell'universo, è di difendere un punto di estrazione costruito sul pianeta dai coloni. Il gioco è VM18, e a guardare un po' di trailer in rete si può capire il perché: sangue a fiumi, crudeltà spiattellata, mostri, incubi, paesaggi del terrore...mi fermo, non vorrei rovinarvi la poesia.
Gameplay. Evolve è uno sparatutto in prima persona ed è studiato per essere giocato in cooperazione con altri player; lo stesso mostro può essere utilizzato da un giocatore. Chi controlla la bestia ha un paio di abilità di default ma, ad ogni morte subita, cresce la sua potenza. I cacciatori sono suddivisi in 4 classi, ognuna con le proprie abilità specifiche, e durante il gioco potremo formare un gruppetto di 4 cacciatori; le classi sono: assalto, trapper, medico e supporto. Evolve è fortemente incentrato sul multiplayer online, pur non mancando la funzionalità single player.
Sviluppo. Le modalità di gioco sono molteplici. Oltre alla "semplice" caccia, vanno aggiunte la modalità estrazione: hai 5 giorni per salvare il pianeta, i giorni sono suddivisi in turni di gioco; modalità caccia: il mostro deve raggiungere il terzo stadio di evoluzione e il cacciatore deve ammazzarlo; modalità nido: il mostro deve trovare e covare le uova prima dei cacciatori; modalità salvataggio: trova i coloni feriti prima che li trovi il mostro; modalità difesa: i cacciatori devono difendere il punto di estrazione fino all'ultimo. Il vero tocco di classe, comunque, è dato dal fatto che ogni mappa finita influisce sulla seguente: ovviamente in modo differente a seconda di come sia andata a finire. Ad esempio, evitate di farvi distruggere la raffineria, se non volete ritrovarvi a nuotare nel petrolio per tutta la mappa seguente.
Uscita. Evolve vede la luce, dopo anni di progettazione, grazie a Turtle Rock Studios, gli sviluppatori (gli stessi di Left4Dead). Il gioco è disponibile su tre differenti piattaforme: PC, Xbox One e PS4. Sul sito ufficiale di Evolve è possibile acquistare il game in pre-order, tramite uno dei 5 siti elencati: Amazon, Gamelife, Gamestop, Multiplayer e Steam. Evolve sarà disponibile dal 10 febbraio 2015 e i prezzi si aggirano intorno ai 50€ per PC, 70 per PS4 e Xbox One.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
The Swedish Connection, film drama storico basato su fatti reali sulla Seconda guerra mondiale
In uscita su Netflix
Film sci-fi In the Blink of an Eye, proteggere la specie con Rashida Jones e Daveed Diggs
Scopri In the Blink of an Eye, il film drama con Rashida Jones, Daveed Diggs. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Film Star Wars The Mandalorian & Grou: alieno da difendere con Pedro Pascal, Jeremy Allen White
Scopri The Mandalorian and Grogu, il film sci-fi con Pedro Pascal, Jeremy Allen White. Trama, cast, trailer, uscita
The Kid Laroi A Perfect World Tour arriva a Milano: info biglietti
Il successo del nuovo album
White Feather Hawk Tail Deer Hunter, nuovo singolo e video di Lana Del Rey
In primavera atteso il nuovo album
Serie tv The House of Spirits dal capolavoro di Isabel Allende
In arrivo su Prime Video
Serie tv thriller Deadloch stagione 2 con Kate Box e Madeleine Sami: trailer e uscita streaming
In uscita su Prime Video
Robert Duvall, i libri che raccontano l’attore ‘camaleonte’ scomparso
Scopri i libri su Robert Duvall, l’attore scomparso.