Ethan Hawke, racconta gli anni bui della tossicodipendenza di Chet Baker nel film 'Born to be blue'
Cinema / News - 24 October 2014 14:00
Ethan Hawke interpreta il trombettista Chet Baker nel film 'Born to be blue'. Il film racconta il ritorno del jazzista sulle scene dopo gli anni bui della tossicodipendenza. Il film sarà dirett
Ethan Hawke, l'attore interpreterà il trombettista Chet Baker nel film 'Born to be blue'. La pellicola, diretta da Robert Burdreau racconta il ritorno dell'artista sulle scene dopo gli anni bui della tossicodipendenza.
Film 'Born to be blue'. Il film sarà diretto da Robert Burdoeau e l'attore Ethan Hawke è stato coinvolto nello sviluppo dell'intero progetto oltre che dell'interpretazione del ruolo principale.
Trama film 'Born to be blue'. La pellicola di cui sarà protagonista Ethan Hawke, rende omaggio a Chet Baker, il trombettista morto nel 1988 ad Amsterdam, a 59 anni, in circostanze mai del tutto chiarite. Il film racconterà il suo ritorno alle scene dopo un lungo periodo buio segnato dalla tossicodipendenza.
Chet Baker. Morto ad Amsterdam nel 1988, il trombettista e cantante statunitense è stato tra i maggiori esponenti del genere musicale cool jazz. Figlio d'arte, negli anni '50 si esibiva in jazz club. Suonò con la band del sassofonista Vido Musso e nel 1951 fu scelto come trombettista da Charlie Parker.
Robert Budreau ha già iniziato le riprese del biopic sul trombettista Chet Baker che verrà girato a Sudbury, in Ontario. L'uscita della pellicola di cui è protagonista Ethan Hawke è prevista entro il 2015.
Biografia Ethan Hawke. L'attore inizia da subito la sua carriera con un film di successo, nel 1985, 'Explorers'. Protagonista poi de 'L'attimo fuggente' si è pian piano conquistato la fama. Tra i suoi film , 'Trainind Day', 'Brooklyn's Finest' e 'Lord of War'.
© Riproduzione riservata