Dynamite Entertainment, The Great Divide: quando il contatto umano diventa mortale
Comics / News - 02 September 2016 10:00
"The Great Divide #1", al debutto per il 7 settembre la nuova miniserie per Dynamite Entertainment: una pandemia ha colpito la Terra, vietato sfiorarsi! Scopriamo la trama di questo nuovo
“The Great Divide”, debutta la nuova miniserie, targata Dynamite Entertainment, con il primo dei sei numeri in uscita il 7 settembre.
La trama è ambientata in un futuro prossimo, con l'umanità affetta da una terribile piaga: il contatto tra gli esseri umani, infatti, è diventato letale, basta sfiorarsi per incorrere alla morte. I sopravvissuti sono costretti ad adattare, di conseguenza, le proprie abitudini quotidiane.
Due anni dopo il catastrofico evento denominato “Divide”, i due giovani ladruncoli Paul e Maria si ritrovano, loro malgrado, ad affrontare un viaggio lungo la Pacific Northwest, durante il quale incontreranno bizzarri personaggi, figli di questa umanità decimata. Involontariamente, i due protagonisti scopriranno anche la causa che ha provocato la pandemia. Ma non tutti concordano che “Divide” sia un male, anzi...
L'idea della serie è di Ben Fisher. L'ispirazione per il fumetto è venuta mentre, stipato su un mezzo pubblico, osservava la gente intorno a sè. Così, ha cominciato a chiedersi come potrebbe tramutarsi la vita di ognuno di noi in determinate condizioni avverse, per esempio se forzati all'isolamento. Fisher ammette che probabilmente la storia è stata influenzata dal suo stesso carattere introverso.
Dunque, ci aspettano molti misteri in “The Great Divide”: nel contatto tra due individui, infatti, soltanto uno dei due diretti interessati trova la morte. Perchè? Inoltre, la vittima trasferisce la propria memoria al sopravvissuto che tuttavia, allo stesso tempo, perde improvvisamente la facoltà di leggere e scrivere: molti di loro finiscono per impazzire, intossicati dalle memorie aliene di coloro che hanno condannato.
Insomma, una serie comics che intreccia horror e sci-fi, ma che tiene il lettore in suspence grazie ai tanti interrogativi ben disseminati.
“The Great Divide” si prospetta come una svolta originale nel genere post apocalittico – premessa che condivide con la nuova miniserie targata Image Comics, “Eclipse” (leggi qui).
Alla sceneggiatura, già menzionata, di Ben Fisher si accompagnano i disegni di Adam Markiewicz. La cover porta la firma di Mike Henderson; le variant cover sono di Adam Markiewicz e Kyle Strahm.
© Riproduzione riservata