Dylan Dog 196, l'indagatore dell'incubo vittima degli eventi fa il Natale Bonelli

Comics / Super Heroes / News - 08 December 2014 10:00

Dylan Dog 196 è il numero uscito nel 2003 con protagonista un Babbo Natale non convenzionale. Un assassino vendicativo che in 96 pagine lascia dietro di sé un gran numero di morti. Dylan

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Broadway, The Play That Goes Wrong: video

Dylan Dog 196. Dylan Dog è una serie di albi a fumetti uscita per la prima volta nel 1986. Nasce da un’idea di Tiziano Sclavi ed è ispirato al celebre attore Rupert Everett. Nel 2003 è uscito Dylan Dog 196 dal titolo “Chi ha ucciso Babbo Natale?”, nelle 96 pagine ci troviamo in un piccolo paese del Galles del Nord che viene sconvolto nel periodo natalizio da una serie di omicidi. L’assassino è uno solo, Babbo Natale. In questo albo a fumetti troviamo un Santa Claus diverso dal solito, un uomo che uccide per vendetta. Soggetto di Paola Barbato, disegni di Bruno Brindisi, copertina di Angelo Strano.

Dylan Dog Natale. Si sta avvicinando il Natale ed è arrivato il momento di pensare ai regali. Bene, se avete qualche amico o parente appassionato di fumetti o cultore di Dylan Dog non potete non regalargli un albo delle collezioni speciali. Sono edizioni che si affiancano alle uscite mensili del classico Dylan Dog, ma che si differenziano per il numero di pagine, il diverso formato ed il colore. C’è il Dylan Dog Special che ha una periodicità annuale ed esce dall’anno successivo dell’esordio. Potete scegliere di regalare l’Almanacco della Paura, anche questo annuale; dal 1991 pubblica storie inedite dei personaggi ed inoltre articoli, curiosità e rubriche sul tema dell’horror. Dal 2015 l’almanacco avrà come protagonista l’ex ispettore Bloch. Poi abbiamo l’Albo gigante Dylan Dog, che ha cessato di essere pubblicato nel 2013, e il Maxi Dylan Dog Old Boy che nel 2014 è diventato quadrimestrale e diventerà la casa delle storie “classiche”. Infine c’è il Dylan Dog Color Fest quinta collana extra con la particolarità di essere tutta a colori.

Dylan Dog Bonelli Editore. La Bonelli Editore è la storica casa editrice dei fumetti più famosi che troviamo nelle edicole, dagli anni ’40 nel campo dell’editoria. Le testate più prestigiose e più vendute sono Dylan Dog e Tex. Nel 1986 la Bonelli Editore pubblica per la prima volta Dylan Dog, un “caso” che diventerà famoso anche all’estero. Lo storico formato bonelliano di questi albi 16x21 cm, con 100 pagine in bianco e nero, sarà copiato negli anni da tanti editori. Nel 2007 la Bonelli Editori fa uscire la collana Dylan Dog Color Fest, completamente a colori, una vera rivoluzione in quanto fino ad allora i colori erano relegati alle edizioni commemorative.

Dylan Dog serie tv. Claudio Di Biagio e Luca Vecchi hanno prodotto un pilot o più semplicemente un fan-movie ispirato a Dylan Dog. Si può dire solo ispirato perché i diritti di Dylan Dog sono americani e per poterli comprare servirebbero due milioni di dollari. Il film “Vittima degli eventi” è stato completamente finanziato dai fan, che tramite il web hanno potuto contribuire per realizzarlo. Sono bastati 40 mila euro e l’aiuto di tanti che si sono offerti di lavorare gratuitamente per portare in scena 50 minuti di autentico Dylan Dog, ora disponibile gratuitamente su You Tube. Negli anni ci sono stati altri due film ispirati al grande Dylan Dog. Il primo del 1994 “Dellamorte Dellamore” interpretato da Rupert Everett, e il secondo nel 2011 il film ufficiale “Dylan Dog: Dead of Night”.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon