Duri si diventa, Will Ferrell e Kevin Hart nel film commedia di Etan Cohen

Cinema / News - 09 February 2015 08:00

Per Will Ferrell l'unica salvezza si chiama... malavita nella nuova commedia "Duri si diventa", diretta dall'esordiente Etan Cohen. Nel film spicca la presenza di Kevin Hart.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film The Eyes of Tammy Faye - video

Duri si diventa commedia con Will Farrell. “Duri si diventa” ("Get Hard") è un film commedia Usa del 2015, diretto dall’esordiente in regia Etan Cohen su sceneggiatura di Jay Martel e Ian Roberts. La pellicola si avvale della fotografia di Tim Suhrstedt e del montaggio di Michael L. Sale, ed è stata prodotta da Warner Bros. in collaborazione con Gary Sanchez Productions.

Duri si diventa trama. Si ride nel nuovo film di Etan Cohen. Merito della sceneggiatura, leggera e facilmente fruibile, e del protagonista, Will Ferrell, uno che in fatto di commedie se ne intende, così pure come rendersi affabile al pubblico in ruoli in cui sprigiona la sua verve comica. “Duri si diventa” racconta la vicenda di un ricco manager, James King (Will Ferrell), un milionario che gestisce fondi di investimento. La sua vita dorata cambia quando viene inchiodato per frode e destinato di conseguenza al carcere di massima sicurezza di San Quentin. Il giudice gli concede 30 giorni per sistemare i suoi affari e prepararsi ad andare dietro le sbarre. Totalmente impreparato alla vita di prigione, King decide allora di assumere Darnell Lewis (Kevin Hart, star di "Scary Movie 3" e "Scary Movie 4" ), un uomo che crede essere un malavitoso, affinchè lo renda un vero duro nei suoi ultimi giorni di libertà e lo prepari alla dura vita di prigione. Darnell, in vita sua, non ha mai ricevuto neanche una multa per divieto di sosta ed anzi è un piccolo imprenditore di colore dalla fedina penale immacolata, e sfrutterà l'equivoco per trarne vantaggio. Ma farà anche tutto il necessario affinché James possa diventare un duro. Chissà che, durante la “trasformazione”, tra battute e scene esilaranti, entrambi non finiscano per mutare il proprio reciproco pregiudizio.

Duri si diventa Will Farrell. Come vi sentireste a passare dagli agi di una lussuosa vita allo spettro della prigione, dove vige la legge del più forte? Etan Cohen, già sceneggiatore di Madagascar 2 e Tropic Thunder, si diverte a stravolgere la vita del milionario Farrell e lo osserva mentre si prepara psicologicamente ad un periodo di detenzione in un carcere di massima sicurezza. La quale cosa, ovviamente, non gli fa piacere ed anzi lo terrorizza. Dalla visione del trailer ufficiale, inoltre, il personaggio di Farrell, James King, appare come timoroso ben oltre il normale. Una situazione anomala in partenza, ma funzionale per creare il contrasto per la paura della vita in prigione che lo attende. E sul quel contrasto Farrell si scatena, dando vita ad una serie pericolosa di gag e di tic su cui sarà difficile restare seri e impassibili.

Will Farrell, Anchorman 2. Questa commedia, di cui l’attore americano è anche produttore, arriva per Farrell a due anni dall'uscita del fortunato Anchorman 2 - Fotti la notizia, pellicola campione d'incassi negli Stati Uniti (nei primi 5 giorni di proiezione, negli Usa ha incassato ben 40 milioni di dollari). In “Duri si diventa” l’attore spera di eguagliarne il successo commerciale e di confermarsi così nell’olimpo dei re Mida della risata di Hollywood. Will, del resto, è ormai uno dei comici più noti al pubblico americano, che lo ricorda sempre con molta simpatia per i ruoli in Elf e Zoolander. E in fin dei conti fa sempre parte del Frat Pack, il gruppo di attori che comprende tra gli altri le star Ben Stiller, Vince Vaughn e Owen Wilson, nomi certo ben conosciuti a chi segue e apprezza le commedia leggere americane.

Duri si diventa cast e uscita. Il film annovera nel cast Will Ferrell, Kevin Hart, Alison Brie, Dan Bakkedahl, T.I. , Christopher Berry e Gary Owen. “Duri si diventa”, distribuito da Warner Bros. Italia, esce nelle sale cinematografiche il 1° luglio 2015.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon