Drive Club: il primo racing game di Sony su PS4
Evolution Studios porta a compimento un gioco dalla grafica fotorealistica e dal gameplay divertente, dopo vari aggiustamenti ed aggiunte. Drive Club rappresenta ad oggi il miglior titolo di guida per
Drive Club games, il gioco di guida arcade di Sony, uscito lo scorso ottobre dopo vari rinvii e problematiche, arriva a fine anno completo di tutto ciò che doveva essere sin dall’inizio, con una componente online strutturata in club e funzionante, e condizioni meteo dinamiche. Drive Club rappresenta ad oggi l’unica esclusiva natalizia PS4 di Sony, finalmente rifinita in contenuti e multiplayer competitivo.
Drive Club grafica, il gioco di Evolution Studios, autori di Motorstorm, rappresenta quanto di più evoluto si possa ammirare dal punto di vista estetico su PS4, con effetti meteo e particellari estremamente curati. Le macchine sono riprodotte in maniera ottima, seppure leggermente inferiori rispetto al rivale Forza Horizon 2, su Xbox One, mentre gli effetti di pioggia e neve sono assolutamente fotorealistici, con una gestione fisica perfetta di ogni singolo elemento. Tracciati e ambientazioni, con pozzanghere e riflessi di luce, con nuvole che vanno e vengono, completano il quadro di una produzione che punta decisamente sul forte impatto visivo.
Drive Club gameplay, il divertimento e velocità del titolo risiedono in una giocabilità arcade unita a componenti simulative, in un modello di guida molto simile ad un capolavoro della scorsa generazione come Need for Speed: Shift. I danni non sono implementati, ma un sistema di punti valuta la condotta del giocatore, punitiva per manovre scorrette e viceversa. Il titolo si divede in tre tipologie di gare, che riguardano sia la componente in singolo che quella online, con sfide da battere in tutte e due le modalità. Gare contro altri giocatori, sino ad un massimo di 12, sfide a tempo e di derapate costellano l’intera esperienza di gioco, tutto condivisibile con il proprio specifico club.
Drive Club 2015, gli aggiornamenti e aggiunte apportate da Evolution Studios hanno cambiato, e migliorato profondamente, un titolo che si presentava al lancio incompleto e senza la componente online. La migliore gestione dei server ha permesso la condivisione di sfide e gare, insieme all’introduzione del meteo dinamico, una novità realizzata in maniera impeccabile. Il percorso di migliorie di Evolution Studios, però, non è ancora giunto al termine, e nel 2015 sono previste diverse aggiunte. Per quanto riguarda la componente online verranno introdotte statistiche e confronti tra i vari giocatori, mentre per ciò che concerne il singolo sarà aggiunta la possibilità di scegliere il livello di difficoltà desiderato.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
L’Uomo Sbagliato – Un’inchiesta dal vivo di Pablo Trincia: il calendario con le nuove date
Al via il 13 dicembre l’attesa tournée nazionale
Esce Tokyo Tarareba Girls vol. 1 di Akiko Higashimura
In uscita in libreria e fumetteria
Fantasia – 85 anni di un capolavoro: un esclusivo volume da collezione
In fumetteria edicola e sul sito ufficiale di Panini Comics
Film Luther, il sequel con Idris Elba Ruth Wilson e Dermot Crowley
Prossimamente su Netflix
X Factor 2025 quarto Live Show: Mika sul palco per presentare il nuovo singolo
In onda su Sky
Film comedy Merv, cane depresso con Zooey Deschanel e Charlie Cox
Scopri Merv, il film comedy con Zooey Deschanel, Charlie Cox. Trama, cast, trailer, uscita
Film Toy Story 5, le anticipazioni sul sequel
Scopri Toy Story 5, il film d’animazione. Trama, cast, streaming, uscita
Film KPop Demon Hunters 2, le novità sul sequel
Scopri KPop Demon Hunters 2, il film d’animazione. Trama, cast, streaming