Dragon Trainer 3, novità e le dichiarazioni di Cate Blanchett sul film Dreamworks
Aggiornamenti su Dragon Trainer 3, il terzo capitolo della saga diretto da Dean DeBlois che racconta l'evoluzione del rapporto tra Hiccup e Sdentato, capi di tribù in conflitto tra loro. Cate B

In questi ultimi mesi si sta parlando molto del sequel di uno dei franchise più riusciti della storia recente Dreamworks, ovvero Dragon Trainer 3, la cui uscita è prevista per il 29 giugno 2018 nelle sale statunitensi. Secondo le ultime notizie sulla trama dell’amato film d’animazione, la storia si svolgerà esattamente tre anni dopo le vicende avvenute in Dragon Trainer 2, e con molta probabilità riguarderà una sfida tra Vichinghi e Draghi. L’autore e regista canadese Dean DeBlois (Lilo & Stitch) ha inoltre affermato che il film si concentrerà sull’ultima fase di maturazione del protagonista Hiccup, dove probabilmente lui, insieme al drago Sdentato, ricopriranno il ruolo di capi nelle rispettive tribù. Un altro interessante indizio ci viene dato dal regista, che afferma che questo capitolo si avvicinerà maggiormente al libro di Cressida Cowell, nel quale Hiccup racconta, oramai anziano, l’era in cui c’erano i draghi. Dunque la domanda sorge spontanea: che fine faranno Sdentato e gli altri draghi? Sembra essere questo quindi un piccolo spoiler, infatti i due protagonisti potrebbero arrivare allo scontro con le due tribù, mettendo a dura prova la loro amicizia.
Recentemente l’attrice vincitrice di due premi Oscar Cate Blachett, doppiatrice originale di Valka, madre di Hiccup e moglie di Stoick (la cui voce è di Gerard Butler), ha condiviso alcune sensazioni su questa pellicola con Variety e sul ruolo che avrà in futuro il suo personaggio. Ha ammesso infatti di essere rimasta molto stupita per essere stata contattata per quel ruolo; ha inoltre aggiunto alcuni complimenti su DeBlois e sullo staff del film, rivelando che solo per realizzare Valka hanno impiegato quasi tre anni: “Sono davvero entusiasta. Non so come sarà il film, ma Dean un’immaginazione straordinaria e ha diretto in modo dettagliato e impegnato”. La Blachett si è anche lasciata sfuggire anche alcune dichiarazione a proposito del suo personaggio: infatti sembra avrà un ruolo importante in “Dragon Trainer 3”, portando una svolta importante nella storia.
Nel frattempo la scrittrice Cressida Cowell, creatrice della saga, parlando anche di “How to Train Your Dragon” ha espresso in un’intervista all’Huffington Post la sua idea di etica a proposito dei romanzi per bambini: "Scrivo per i più piccoli perché penso che gli autori di libri per bambini possano fare una reale e positiva differenza per la nostra società”. Intento che le è riuscito con Dragon Trainer, che a detta della maggior parte dei maggiori critici di tutto il mondo contiene una morale forte e valida, adatta a tutte le età.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film romance Ruth & Boaz, rilettura moderna della storia d'amore biblica
In uscita su Netflix

Nel secolo breve racconta l'occupazione nazista: lo speciale 1944 l’estate di Parigi
In prima serata su Rai Storia

Dalla mia parte, il nuovo singolo di Francesco Gabbani
Nuovo singolo e prossimo tour per il giudice di X Factor

Mattmark 1965. Storie vicine e lontane, il reportage sulla tragedia dimenticata
Il reportage in onda su Rai 3

Serie tv thriller Lazarus con Sam Claflin in streaming: trama e cast
In uscita su Prime Video

Monster: The Ed Gein Story con Charlie Hunnam, quando esce in streaming
In uscita su Netflix

Serie tv Y: Marshals, le novità dello spin-off dedicato a Kacey Dutton di Yellowstone
Prossimamente in uscita

MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, il premio Hip-Hop al rapper 18K
Al via la nuova edizione