Dragon Trainer 3: il regista Dean DeBlois svela le prime anticipazioni sul terzo film

Cinema / Fantasy / News - 13 April 2015 11:00

Dragon Trainer 3: il regista Dean DeBlois svela le prime anticipazioni sul terzo film, che rappresenterà anche la conclusione della saga DreamWorks dedicata a Hiccup e al suo amico Sdentato.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Hotel Transylvania: Transformania -Uno scambio mostruoso - video

Dragon Trainer 3. Sarà nuovamente alle esperte mani del regista canadese Dean DeBlois che la DreamWorks affiderà anche il terzo capitolo cinematografico di Dragon Trainer, la cui uscita è prevista per il 2018. Dopo la nomination agli Oscar come miglior film d'animazione nel 2011 e il deludente risultato nazionale di Dragon Trainer 2 (il sequel negli States aveva incassato oltre 40 milioni di dollari in meno rispetto al suo predecessore, sebbene poi si fosse ampiamente rifatto a livello internazionale, sfiorando i 600 milioni di dollari di incasso), sono moltissime le aspettative che aleggiano intorno al terzo episodio della saga, che a detta del regista sarà anche l'ultimo, sebbene il boss della DreamWorks Animations mesi fa avesse paventato l'ipotesi di un quarto appuntamento cinematografico.

Dragon Trainer 3 trama.
Dal momento che l'uscita del terzo e ultimo capitolo della saga di Dragon Trainer è ancora lontana, sono pochi i dettagli che per il momento siamo in grado di fornire a riguardo. Tuttavia, recentemente si è espresso in merito proprio il regista, Dean DeBlois, che ha dichiarato che il terzo film rappresenterà la conclusione del percorso di crescita del protagonista umano del film, Hiccup. Lui e il suo fido amico Sdentato sono ormai divenuti grandi, e hanno assunto il ruolo di capi delle rispettive tribù: entrambi dovranno fare i conti con le nuove responsabilità e le scelte che il nuovo ruolo imporrà loro. Gli sceneggiatori e il regista spingeranno la storia fin dove inizia il libro, ovvero all'incontro con Hiccup che, adulto, ripensa al periodo in cui esistevano i draghi. Molte le domande che sorgono spontanee tra i piccoli e grandi fan di Dragon Trainer di fronte a una simile rivelazione: i draghi se ne sono dunque andati? Torneranno?

Dragon Trainer 3 personaggi.
E che dire dunque dei personaggi? Ne arriveranno di nuovi? Quel che è certo per ora è che all'appuntamento non potranno mancare i protagonisti di sempre: Hiccup, il vichingo più rispettato dell'isola di Berk, che nel primo film era solo un ragazzino e che in Dragon Trainer 2 abbiamo ritrovato ventenne, e il suo migliore amico Sdentato, Furia Buia di classe Strike, il più veloce e misterioso tra tutti i draghi. Non potrà mancare neppure Astrid, l'audace e indomita guerriera bionda, grande amore (ricambiato) di Hiccup.
La più succulenta anticipazione del regista riguardo ai personaggi per il momento però riguarda soprattutto Drago, il villain del secondo film, la cui fine era stata incerta. Queste le parole dello stesso Dean DeBlois, che ha dichiarato che “dovrete vedere il terzo film per scoprire dove va il personaggio di Drago. E' molto più complesso di quanto sia apparso nel secondo film”.

Dragon Trainer 3 uscita. Come abbiamo detto, l'uscita di Dragon Trainer 3 è ancora lontana: dopo vari slittamenti e rumors che lo volevano in uscita prima per il 2016 e poi per il 2017, la data ufficiale per gli Stati Uniti è stata fissata per il 29 giugno 2018.
Ben altri tre anni dovranno passare, prima che ci sia dato di sapere cosa ne sarà di Hiccup, Sdentato e tutti i loro amici. Ma siate fiduciosi: i nostri eroi torneranno, sul grande schermo come nei cuori di tutti i loro fan, grandi e piccoli. Giusto il tempo di crescere un po'.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon