Downton Abbey 5: anticipazioni della tanto attesa quinta stagione
Tv / News - 19 January 2015 16:00
Downton Abbey continua a mietere successo nel mondo puntata dopo puntata: negli States il DVD della quinta stagione è al momento il più venduto.
Downton Abbey 5. Intrighi amorosi, lotte di potere, sfarzo e mistero sono gli ingredienti segreti che hanno portato Downton Abby ad essere il serial in costume più seguito degli ultimi anni. Gli ascolti sono straordinari in patria e all’estero: in Inghilterra si è sopra i dieci milioni di telespettatori, negli Stati Uniti la premiere della quarta stagione è stata vista da 10.2 milioni di telespettatori, (in crescita del 22% rispetto all’anno scorso), mentre il DVD della quinta stagione è al momento il più venduto su Amazon. Nel frattempo in Inglilterra si è conclusa il 9 gennaio 2015 la season five, composta da otto episodi mandati in onda su Itv.
\r\nDownton Abbey 5 spoiler. Come ha assicurato il produttore esecutivo Gareth Neame, colpi di scena, complotti e l’entrata nel cast di nuovi personaggi faranno da sfondo ad uno scenario londinese del 1912. . Intervisto da TvLine, Neame spiega che nella quinta stagione torneranno tutte le caratteristiche che hanno fatto della serie tv un fenomeno a livello globale:
"Nella nuova stagione, avremo drama, comedy e romanticismo. Tutti i personaggi faranno le cose che la gente ama veder fare loro, ma abbiamo qualche bel colpo di scena".
Il produttore risponde a chi sostiene che con l'aggressione ad Anna (Joanne Froggatt) la serie abbia preso una direzione più dark:
"Beh, metto in dubbio il fatto che sia una direzione diversa da quella solita. Tre episodi prima, Matthew Crawley (Dan Stevens) stava tenendo il braccio sui figlio, e dopo è morto. Oppure Mary (Michelle Dockery) che ha perso la verginità con Mr. Pamuk (Theo James), e poi lui ha avuto un infarto. O quando Cora (Elizabeth McGovern) aspetta un figlio, e c'è un nuovo erede, poi scivola nella vasca da bagno e perde il bambino. La gente si rilassa con gli aspetti gentili dello show, ma si dimentica che abbiamo sempre avuto questi momenti".
Anche per Violet (Maggie Smith) ci saranno delle novità, ma il produttore non vuole svelare nulla:
"Ha una storyline incredibile, questa stagione. La sua storyline è Downton al suo meglio. E' fantastica".
Saranno tanti anche i pretendenti di lady Mary che, la scorsa stagione, ha ricevuto la corte da alcuni personaggi, tra cui Lord Gillingham (Tom Cullen).
Neame non vuole mettere fretta alla possibilità per Mary di trovare un nuovo amore:
\r\n"Quando Dan Stevens ha deciso di lasciare lo show -ed abbiamo provato a fargli cambiare idea- abbiamo pensato 'Ok, andiamo avanti'. Quella porta era chiusa. All'improvviso abbiamo pensato "In realtà, è la cosa migliore che potesse capitarci". Sono molto, molto contento che sia successo. Ci ha dato una nuova direzione. Tutti vogliono che Mary sia felice e che si sposi, ma nessuno vuole che accada troppo in fretta per rispettare Matthew. Mi piace come abbiamo destreggiato due, forse tre, pretendenti la scorsa stagione. Lei non è ancora abbastanza sicura, e credo che sia un buon gancio per il pubblico per la quinta stagione".
Tony potrebbe sembrare il favorito:
"Sembra che abbia un vantaggio, ma c'è chi preferisce Charles (Julian Ovenden)... Credo che sarebbe stato terribile se, tre episodi dopo la scomparsa di Matthew, fosse tornata in sella, per dire. Non sarebbe stata una buona scelta."
Downton Abbey anticipazioni sesta stagione. Nonostante gli ascolti record ottenuti in tutte e cinque le stagioni, i riconoscimenti e i premi ottenuti (l’ultimo ottenuto in occasione dei Golden Globe 2014 come miglior cast per una mini serie), la serie non avrà una vita troppo lunga, come confermano il produttore Gareth Neame e il creatore Julian Fellowes. Intervistato dal Wall Street Journal lo scorso trentuno dicembre, Julian Fellowes, creatore e autore dello show, racconta che scrive le sue sceneggiature in ogni luogo, e che prima di mandarle alla produzione le fa leggere ed eventualmente correggere da sua moglie; oltre a soffermarsi sulle uscite dal cast avvenute in questi anni, l’autore spiega anche che la fine di Downton Abbey è vicina:
‘Dowton Abbey non può andare avanti per sempre: non so neanche se ci sarà una sesta stagione, di sicuro non durerà all’infinito, non sarà come Perry Mason (271 episodi divisi in nove stagioni, ventisei film tv, questo solo per la parte televisiva, ndr).’
A proposito della sesta stagione, niente panico per i fan. Poche settimane fa è stata confermata Downton Abbey 6: il rinnovo dello show è stato annunciato da ITV e Julian Fellowes continuerà a sceneggiare tutti gli episodi.
© Riproduzione riservata