Docu-serie The Jinx: The Life and Deaths of Robert Durst in uscita la seconda parte
The Jinx: The Life and Deaths of Robert Durst, seconda parte
The Jinx - Parte 2, annunciato il sequel dell'acclamata serie documentaristica targata HBO del 2015 che ha indagato sui crimini di Robert Durst. La serie originale si è conclusa con l'ammissione scioccante di Durst.
Dopo l'arresto di Durst, il team di The Jinx ha continuato la loro indagine, scoprendo materiale inedito.
Robert Durst è stato condannato per l'omicidio di Susan Berman e condannato all'ergastolo. Morto in prigione nel gennaio 2022.
La serie è prodotta da Hit the Ground Running, diretta da Andrew Jarecki, anche produttore esecutivo del documentario. Sebbene non sia stata ancora rivelata una data di uscita specifica, la serie debutterà nel corso del 2024.
The Jinx: The Life and Deaths of Robert Durst, il successo della docu-serie
Il documentario del 2015 indagava sulla scomparsa della moglie di Durst, Kathie, avvenuta nel 1982, sull'uccisione della scrittrice Susan Berman, nel 2000, e sulla morte del vicino di casa di Durst, Morris Black, a Galveston, in Texas, nel 2001. Sospettato di essere coinvolto nei primi due omicidi, Durst confessa il terzo, invocando la legittima difesa e guadagnando l'assoluzione.
Scritta da Andrew Jarecki, Marc Smerling e Zac Stuart-Pontier, la serie indaga sulle contraddizioni, le prove e il materiale compromettente dell'ereditiere immobiliare newyorkese Robert Durst, condannato per omicidio.
Il regista Jarecki aveva già diretto il film All Good Things (2010), liberamente ispirato alla storia di Durst. Lusingato, Durst chiama Jarecki per un'intervista in esclusiva, registrata e incorporata nel documentario: si tratta di 20 ore di conversazione.
Nel novembre 2023, la HBO ha annunciato che The Jinx - Part 2 era in produzione con gli stessi produttori e regista, e la messa in onda era prevista per il 2024. La seconda parte del docu-serie, annunciata lo scorso novembre da HBO, racconterà gli 8 anni che intercorrono tra la serie originale del 2015 e il presente, includendo nuove interviste, materiale inedito e le chiamate in prigione di Durst.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
X Factor 2025, ospite Emma con il nuovo brano e le assegnazioni per il secondo Live Show
In onda su Sky
Serie tv Only Murders in the Building stagione 6
La stagione 5 su Disney+
Film comedy Un bel giorno, una compagna per il padre con Fabio de Luigi e Virginia Raffaele
Scopri Un bel giorno, il film comedy con Fabio de Luigi, Virginia Raffaele. Trama, cast
Film thriller Violent Ends, attività criminale con Billy Magnussen e Alexandra Shipp
Scopri Violent Ends, il film thriller con Billy Magnussen, Alexandra Shipp. Trama, cast, trailer, uscita
Film thriller The Housemaid, nuova domestica con Sydney Sweeney e Amanda Seyfried
Scopri The Housemaid, il film thriller con Sydney Sweeney, Brandon Sklenar, Amanda Seyfried. Trama, cast, trailer uscita
Non ho paura di niente, esce il nuovo album di Fabrizio Moro
RTL 102.5 è la radio ufficiale del tour
Chi l'ha visto: le anticipazioni della puntata di mercoledì 29 ottobre
In onda questa sera su Rai 3
Serie tv Hype con Martina Sini Lorenzo Aloi e Gabriele Careddu in uscita streaming
In arrivo su RaiPlay
