Doctor Strange: un film che è ancora ipotesi
Cinema / Cinecomics / News - 05 March 2013 07:30
Annunciato due anni fa, il film ispirato a un personaggio meno noto della Marvel, sembra ancora distante dal grande schermo
Tra le produzioni della Marvel, sembra essere ancora in cantiere un adattamento cinematografico di Doctor Strange. Si tratta di uno dei personaggi meno noti dei fumetti della celebre casa di produzione, che, dopo aver passato al setaccio tutti i suoi eroi più gettonati, si sta cominciando a dedicare a figure meno popolari.
Doctor Strange fa la sua prima apparizione nel mondo dei comics nel 1963 in Strange Tales. La sua peculiarità è che non possiede come gli altri supereroi doti fisiche o mentali al di fuori del comune, ma in compenso è abile conoscitore di magia nera. I suoi creatori sono Stan Lee e Steeve Dikto: quest’ultimo è stato già ideatore dell’Uomo Ragno e ha collaborato ad alcuni episodi su l’incredibile Hulk e Iron Man.
Portare questo personaggio sullo schermo è un esperimento piuttosto audace, se si pensa che l’unico tentativo fatto finora non è andato a buon fine: nel 1978 era stato già trasmesso per la tv un episodio pilota ispirato a questo personaggio, ma l’idea di far seguire alla prima puntata una serie vera e propria venne abbandonata, a causa di una scarsa risposta del pubblico. Quello che sembra certo finora, è che la lavorazione del film procede piuttosto a rilento: il progetto era stato annunciato già nel 2011 e a oggi, si conoscono solo i nomi degli sceneggiatori: Thomas Dean Donnelly e Oshua Oppenheimer, autori della scenggiatura di Dylan Dog - il film (2010). Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi.
© Riproduzione riservata