Diabolik non va in vacanza e anche nel mese di agosto ci fa compagnia con tre uscite

Comics / Super Heroes / News - 06 August 2016 11:00

Diabolik uscirà anche nel mese di agosto con tre fumetti. Il personaggio diventato famoso nel 1962, nato dalle matite delle sorelle Giussani, continua inesorabile ad aggiungere nuovi lettori tr

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Tutti lo sanno

Diabolik è la punta di diamante della casa editrice milanese Astorina e la pubblicazione delle sue avventure non si è mai fermata da quando le sorelle Giussani nel lontano 1962 hanno iniziato a pubblicare le sue storie. È un personaggio che non passa mai di moda e come ogni grande star continua nel tempo a prendere tra le sue fila nuovi lettori e appassionati, le sue storie senza tempo riescono ad appassionare sempre di più. Anche per il mese di agosto le uscite di Diabolik non mancheranno, infatti in programmazione ci sono ben tre titoli. Per Diabolik inedito abbiamo “L’ombra della gelosia”, per Diabolik ristampa uscirà “Sete di vendetta” e infine per Diabolik Swiisss ci sarà “Diamanti maledetti”. Inoltre tra il 17 agosto e il 4 settembre a Grottammare, Diabolik e Eva, saranno i protagonisti della mostra “Fumetto di Pietra” di Cecilia Giusti.

Per la collana Diabolik inedito è uscito lo scorso 1 agosto il fumetto “L’ombra della gelosia”, questo numero mensile di Diabolik contiene 120 pagine. L’albo è tratto da un soggetto di M. Gomboli e A. Pasini, è stato sceneggiato da R. Finocchiaro e A. Pasini e disegnato da P. Cerveglieri, G. Montorio e L. Merati, la copertina è stata realizzata da M. Buffagni. In questo albo troviamo la bella Eva che per portare a termine il colpo dovrà trascorrere il suo tempo al fianco di Rodolfo Porter, uomo bello, gentile e affascinante. In Diabolik scatta la scintilla della gelosia e si sa non è mai una buona consigliera.

Per la collana ristampa uscirà il prossimo 10 agosto l’albo “Sete di vendetta”. Il numero 662 della ristampa è stato scritto da M. Gomboli, T. Faraci e P. Martinelli con i disegni di S. Zaniboni e L. Merati e con la copertina realizzata da Zaniboni. La trama di questo numero ci racconta di Diabolik che incontra in segreto una misteriosa e affascinante donna, Samantha. Ma chi è? E per quale motivo la incontra in segreto? Anche questa volta il passato di Diabolik con il suo presente entrano in contatto e il sangue scorre copioso e inarrestabile.

L’albo “Diamanti maledetti” sarà l’uscita di questo mese per la collana Diabolik Swiisss. Il fumetto uscirà il prossimo 20 agosto e nelle 120 pagine scritte dalle sorelle Giussani e disegnate da F. Paludetti e G. Coretti troveremo una vecchia avventura di Diabolik. In questa nuova avventura Eva e Diabolik si trovano incastrati in un vortice di sciagure senza fine, un imprevisto poi un altro e ancora un altro una maledizione senza fine.

Diabolik e Eva saranno i protagonisti insieme a tante altre leggende dei fumetti, della mostra “Fumetto di Pietra”. La mostra si svolgerà nel M.I.C. Museo dell’illustrazione comica di Grottammare dal 17 agosto al 4 settembre. Le opere sono dell’artista Cecilia Giusti, che ha dedicato i suoi famosi mosaici ai grandi protagonisti dei fumetti. Tutti i pezzi in mostra sono opere uniche e sono tutte realizzate con pietre naturali, smalti di Murano, ciottoli di fiume, frammenti di ceramica e materiali di recupero. Sarà una mostra eterogenea e sarà possibile seguire l’artista al lavoro su un disegno di Diabolik di Giuseppe Palumbo.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Film Diabolik chi sei?

Film Diabolik chi sei? con Giacomo Giannotti, Miriam Leone, Monica Bellucci, Valerio Mastandrea, al cinema dal 30/11/23Leggi tutto


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon