Dead by Daylight: Alien, gameplay e uscita dell’espansione
Cinema / News - 11 August 2023 13:00
Dead by Daylight: Alien è l’espansione in uscita
Dead by Daylight: Alien è l’espansione di Dead by Daylight in uscita. Il giocatore può immedesimarsi in Ellen Ripley, nuovo sopravvissuto insieme allo Xenomorfo. Ripley è il personaggio protagonista del film Alien (1979) diretto da Ridley Scott e interpretato da Sigourney Weaver.
Dead by Daylight: Alien, il gameplay dell’espansione
L’ambientazione è sullo sfondo del relitto di Nostromo, e lo Xenomorfo può entrare e uscire attraverso i tunnel, potendo muoversi su tutta la mappa, amplificando la suspense. Lo Xenomorfo è uno stealth killer con un potere chiamato Runner Mode, che gli permette di camminare su quattro zampe e diventare più furtivo, nonché attaccare con la sua coda. È presente anche la nuova funzione “Control Stations”: le stazioni saranno sparse sulla mappa, cosicché i sopravvissuti potranno interagire e ottenere un nuovo strumento, la Remote Flame Turret: qui è possibile avere delle torrette lanciafiamme.
“Alien è stata e continua ad essere una delle migliori storie di fantascienza mai raccontate e poter collaborare con 20th Century Games per portare questa storia in Dead by Daylight è un privilegio per tutti noi di Behavior Interactive,” ha dichiarato Mathieu Côté, Head of Partnerships di Behavior Interactive. Alcuni dei personaggi horror che si sono uniti a Dead by Daylight sono Ash Williams, Freddy Krueger, Leatherface, Pinhead, Jigsaw.
Dead by Daylight: Alien, l’uscita dell’espansione
Dead by Daylight è stato pubblicato nel 2016, e a maggio 2022 aveva venduto 50 milioni di copie. Il gameplay s’incentra su un giocatore che assume il ruolo di Killer, mentre altri quattro giocano come Sopravvissuti; il Killer deve impalare ogni Sopravvissuto con ganci sacrificali per placare una forza malvagia nota come l'Entità, e i Sopravvissuti devono evitare di essere catturati, torturati e uccisi. Dead by Daylight: Alien è disponibile per Windows, PlayStation 5, Xbox Series X e Series S il 29 agosto 2023.
© Riproduzione riservata