DC Comics, Deathstroke Rebirth: il debutto del supervillain che convince i lettori
"Deathstroke #1" scritto da Christopher Priest e disegnato da Carlo Pagulayan e Jason Paz per DC Comics: non solo un mercenario, le novità della nuova serie 2016.

In casa DC Comics è tempo di “Rebirth” anche per “Deathstroke” che ha debuttato due giorni fa nelle fumetterie statunitensi. La nuova serie, con cadenza quindicinale, segna il ritorno di Christopher Priest nel panorama fumettistico mainstream, dopo un decennio di assenza per divergenze artistiche.
La trama vede il killer Slade Wilson, alias Deathstroke, coinvolto nei loschi interessi politici del dittatore di un paese africano dilaniato dalla guerra. Si troverà di fronte a una difficile decisione da prendere: onorare il suo contratto o salvare la vita di un amico.
La serie è stata pensata per tutti i fan del supervillain, anche quelli più giovani che magari non hanno ancora avuto l'occasione di leggerne un fumetto. Così, dopo l'introduzione del personaggio nel primo numero, facciamo via via la conoscenza dell'amico e mentore Wintergreen, i figli Grant, Joe e Rose, la moglie Adeline. Insomma, in fase di Rinascita, la famiglia di Deathstroke giocherà un ruolo fondamentale nelle avventure future.
Il primo arco narrativo è intitolato “The Professional” e sarà sviluppato nei primi otto numeri.
Nella sua carriera ha raccontato molti supereroi, ora per Christopher Priest è arrivata l'opportunità di trattare anche un primo supervillain: una sfida accattivante, ammette Priest, il quale si è interrogato sulle motivazioni dietro la decisione di diventare un cattivo. Supereroe e supervillain condividono poteri speciali, ciò che li contraddistingue è una differente prospettiva.
Più che un mercenario dedito alla violenza gratuita, questa nuova serie ci mostra uno Slade Wilson più interessante, incline a una certa vena malinconica come a certi richiami della propria coscienza: un supervillain che rappresenta il lato oscuro dell'Universo DC.
Anche l'intreccio politico, che motiva le sequenze di azione, è tra i punti di forza del comics più convincente per i fan.
Alla sceneggiatura di Christopher Priest si affiancano i disegni di Carlo Pagulayan e Jason Paz.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film action Hotel Tehran, missione pericolosa con Liam Neeson e Zachary Levi
Scopri High Side, il film drama con Timothée Chalamet. Trama, cast

Film drama High Side, pilota di motocross con Timothée Chalamet
Scopri High Side, il film drama con Timothée Chalamet. Trama, cast

Locarno Film Festival 2025, tutti i film in concorso
Sccopri i film del Locarno Film Festival, trama

Serie tv drama Unaccustomed Earth con Freida Pinto protagonista
Prossimamente su Netflix

Docu-film Nun Ve Trattengo in omaggio a Franco Califano: anticipazioni e uscita
In uscita al cinema

Summer hit Things I Haven't Told You, il nuovo brano di David Guetta e DJs From Mars
Disponibile in digitale

Film thriller Mountainhead con Steve Carell, in prima TV
In esclusiva su Sky Cinema

Serie tv thriller Memory of a Killer: trama e cast
La nuova serie di Fox