DC Comics, con il prologo rinasce anche John Constantine in The Hellblazer
"The Hellblazer #1", atteso per il 24 agosto dopo l'accoglienza favorevole del prologo "Rebirth" targato di DC Comics.
Anche John Constantine debutta sotto l'ala di “Rebirth”, rilancio editoriale targato DC Comics, con prologo uscito lo scorso 20 luglio. “The Hellblazer #1”, invece, è atteso per il 24 agosto.
La trama vede Constantine lasciare New York per tornare nella sua Londra, dove si accinge a incontrare certi demoni del passato. Nel prologo, l'alleanza con Swamp Thing mette a riparo l'Universo DC. E ci sarà tempo anche per un emozionante incontro con Wonder Woman.
Dopo il prologo di “Rebirth”, invece, con la scomparsa di Abby Arcane prende il via “The Poison Truth”: la nuova serie sarà legata a certe vicende accadute in "I Nuovi 52" e che avranno ripercussioni emotive sul nostro eroe.
Dannato e carismatico, l'antieroe per eccellenza con un debole per gli eccessi, John Constantine tornerà, dunque, alle proprie radici. Allo stesso tempo, dopo le recenti avventure di New York, lo sguardo sarà debitamente proiettato nel futuro.
La sceneggiatura è affidata a Simon Oliver, già autore delle serie “The Exterminators” e “Hellblazer Presents: Chas - The Knowledge” per Vertigo.
Hellblazer rimane tra i supereroi meno acciaccati dell'Universo DC, stima lo sceneggiatore: niente restyling problematici, tutto quello di cui necessitava era di una genuina ripartenza. L'aspetto più sorprendente in John Constantine, secondo Oliver, è la vena sarcastica che fa di lui un autentico outsider capace di sopravvivere persino a se stesso. E forse, riflette l'autore, è proprio in questa peculiarietà che risiede il motivo per cui le sue storie migliori sono quelle meno connotate magicamente e più incentrate sulla sua natura inquieta.
La cover e le tavole sono di Moritat (“All-Star Western”).
Il mago tormentato dal suo passato e in cerca di redenzione, creato da Alan Moore e Stephen R. Bissette, appare per la prima volta come personaggio secondario in”The Saga of the Swamp Thing #37” nel 1985.
“Hellblazer” esordisce, invece, come serie fumettistica horror nel 1988, inizialmente per DC Comics e successivamente per Vertigo.
Liberamente tratto dalla serie comics, nel 2005 è uscito il film “Constantine” diretto da Francis Lawrence con Keanu Reeves chiamato a interpretare un supereroe californiano e, di conseguenza, affatto British rispetto al fumetto.
L'omonima serie tv, con Matt Ryan, è andata in onda tra il 2014 e il 2015 su NBC.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv Carlota ispirata alla vita dell'imperatrice: trama cast e uscita
Prossimamente su HBO
Film thriller Bad Lieutenant: Tokyo, poliziotto corrotto con Shun Oguri, Lily James - trama
Bad Lieutenant: Tokyo, trama, cast e ambientazione del thriller con Shun Oguri e Lily James
Film Supergirl: Woman of Tomorrow, le curiosità
Supergirl: Woman of Tomorrow è il film action in uscita. Trama, cast, trailer, interviste
Film sci-fi Klara and the Sun: ricerca del sole con Jenna Ortega, Amy Adams, Mia Tharia - trama
Scopri Klara and the Sun, il film drama con Jenna Ortega, Amy Adams. Trama, cast
Dal classico letterario di Charles Dickens, la serie tv A Tale Of Two Cities
Con Kit Harington, François Civil e Mirren Mack
Serie tv thriller Isakapatnam in uscita streaming: action e colpi di scena
In arrivo su Prime Video
Omaggio al ricordo di Bud Spencer su Sky
Su Sky Cinema Collection
Beautiful, le anticipazioni fino al 28 giugno
In onda su Canale 5