DC Comics Black Canary sarà una delle protagoniste del nuovo universo DC You
Comics / Super Heroes / News - 17 September 2015 10:00
La DC Comics porterà il personaggio di Black Canary in una serie tutta nuova. Sarà tra le protagoniste del nuovo universo DC You. Dinah Lance sarà, oltre che supereroina anche la
Black Canary. La DC Comics ha presentato il suo nuovo universo DC You dedicato al rilancio editoriale post-Convergence. Tra le tante nuove uscite troviamo anche Black Canary. Il primo numero di questa nuova serie è uscito in America il 17 giugno 2015, il fumetto sarà mensile e da ieri 16 settembre possiamo trovare il quarto numero. Dinah torna tra le pagine dei fumetti, non più solo come vigilante e soldato, ma come front woman di una rock band. Black Canary è stata creata da Robert Kanigher e Carmine Infantino ed è apparsa per la prima volta in Flash Comics n.86 nel 1947 da allora ha subito molti cambiamenti.
Fumetto. Nel corso dello Special Edition: NYC 2015 la DC Comics ha presentato questo grande progetto che vede protagonista circa 50 testate tra nuovi e restyling dei vecchi personaggi. La sorte di Black Canary è stata affidata allo scrittore Brenden Fletcher e alla disegnatrice Annie Wu. I due artisti hanno creato una Dinah Lance completamente diversa, con un look tutto nuovo e tutto da scoprire. La nuova storia di Black Canary sarà un mix di rock ‘n’ roll e azioni eroiche. Nel corso degli anni questa supereroina è stata reinventata molte volte e non è semplice creare una nuova versione, ma questa volta sembra che i due artisti abbiamo fatto centro.
Trama. Dinah Lance è la cantante di un gruppo rock, oltre alla carriera da cantante è anche la vigilante della città e lotta contro il crimine che invade ogni angolo del centro. Ben presto si renderà conto che i componenti della sua band sono completamente impreparati ad affrontare dei combattimenti, così decide di insegnare loro tutto quello che c’è da sapere sulla lotto corpo a corpo e sulle arti marziali. È una grande combattente e come leader del gruppo si sente in obbligo di proteggerli e di insegnare loro tutto quello che devono sapere per affrontare i cattivi. Nel corso di un combattimento si trovano ad affrontare Bo Maeve, ma chi è questo nuovo personaggio? E perché odia Black Canary?
Autori. La disegnatrice Annie Wu ha raccontato di essere stata veramente felice di poter lavorare a questo nuovo progetto; per lei è stato davvero emozionante poter reinventare un personaggio della DC Comics e soprattutto di poter disegnare il suo nuovo costume. Nel nuovo fumetto Black Canary indosserà una giacca, un body, calze a rete e stivaletti tutto rigorosamente nero e avrà anche un cappuccio che potrà indossare nel passaggio da cantante a supereroina. Lo scrittore Brenden Fletcher ha dichiarato che nel primo arco narrativo ci sarà un’esplorazione su chi è Dinah come supereroina, infatti ha molti segreti nel suo passato primo fra tutti come è diventata una vigilante. Poi lo stesso Fletcher parlando del futuro della serie ha introdotto un nuovo personaggio, Kurt Lance marito di Black Canary.
Serie tv. Black Canary è una delle protagoniste della serie tv Arrow, la supereroina è interpretata dall’attrice Katie Cassidy. Nella quarta stagione di Arrow, che andrà in onda in America dal prossimo 7 ottobre, sarà uno dei personaggi fondamentali. Nell’ultima stagione è avvenuta la sua trasformazione verso il suo ruolo da eroina, ora non ha più bisogno di insegnamenti poiché è entrata perfettamente nei panni di Black Canary. Dovrà capire come affrontare la sua vita ora che è diventata una supereroina e così, come capita sempre, si dovrà dividere tra il suo lavoro diurno e quello notturno.
© Riproduzione riservata