David Guetta si conferma il DJ numero 1 al mondo
Daily / Musica / News - 14 October 2021 14:00
David Guetta è tra gli artisti più ascoltati di Spotify di tutti i tempi
David Guetta si conferma per il secondo anno consecutivo il DJ numero 1 al mondo dalla classifica dei Top 100 DJ , l’ambito premio che ogni anno viene stilato dalla rivista DJ Mag. Questo riconoscimento arriva a dieci anni dal suo primo riconoscimento di questo genere.
David Guetta ha recentemente celebrato l’anniversario del decennio del leggendario album che ha cambiato per sempre lo scenario della musica pop, Nothing But The Beat e per onorare questa ricorrenza ha remixato il suo famoso singolo senza tempo Titanium (feat. Sia) pubblicando il David Guetta & MORTEN Future Rave Remix e con molte altre sorprese in arrivo! Il suo ultimo singolo è If You Really Love ME (How Will I Know) con Mistajam & John Newman, attualmente in top 30 tra i brani più suonati in radio.
David Guetta è tra gli artisti più ascoltati di Spotify di tutti i tempi, vincitore come Best Electronic Act agli MTV European Music Awards. Di recente ha anche raccolto più di $1.7 milioni attraverso i suoi livesteram denominati United At Home per il Covid, includendo in queste iniziative organismi internazionali come l’UNICEF e la World Health Organization.
David Guetta ha venduto più di 50 milioni di dischi superando in termini di streaming i 10 miliardi di streams, vincendo 2 Grammy Awards e ricevendo 6 nomination.
Ha collaborato con tanti grandi della musica: Sia, Justin Bieber, Rihanna, Lady Gaga, Nicki Minaj, , Ariana Grande, J Balvin, Kid Cudi, Snoop Dogg, Usher, John Legend, Madonna, Avicii, Anne-Marie, Akon. Ha portato la dance music nel mainstream, fondendo urban, musica elettronica e pop music in nuovi generi popolari, producendo tra le più grandi hit dell’ultima decade.
© Riproduzione riservata