Dark Horse Comics, Conan The Slayer conquista l'entusiasmo di nuovi lettori
"Conan The Slayer" debutta oltreoceano, ma arriverà anche in Italia: un mix avvincente e calibrato di avventura, dramma, suspence e intrattenimento per la sceneggiatura di Cullen Bunn
Dark Horse Comics lancia la settima, nuova serie regolare, di Conan. “Conan The Slayer #1” ha debuttato nelle fumetterie oltreoceano ieri, 13 luglio, con la muscolare cover di Lee Bermejo.
La trama segue le avventure di un giovane Conan, mai apparso tanto potente e selvaggio, che non teme niente e nessuno. Lo incontriamo mentre vaga nel deserto, armato di spada e mortalmente ferito. La sua mente ripercorre le immagini sanguinarie della battaglia, in cui ha perduto i suoi uomini. Sulle sue tracce, una banda di cacciatori Turaniani sta per raggiungerlo. Invece, Conan il Cimmero incappa in un accampamento di Kozachi: cerca ristoro, ma viene fatto prigioniero. A sorpresa, il capo dei predatori ferma la mano del figlio deciso a uccidere il barbaro: è l'inizio di una insolita alleanza che innescherà una escalation di brutali dinamiche.
“Conan The Slayer #1” ha conquistato molti nuovi lettori grazie a un arco narrativo intrigante, supportato da un mistero che sottende la storia e in attesa di rivelazione. Gli scenari cruenti accompagnano certi toni drammatici dei dialoghi. Tuttavia, non mancano siparietti divertenti come, per esempio, Conan ostaggio che giganteggia sui suoi aguzzini “terribilmente impaurito”.
La sceneggiatura è affidata a Cullen Bunn, acclamato fumettista americano che ha una collaborazione di lungo corso con le major del fumetto. Per la Marvel ha raccontato le avventure di Deadpool, Captain America, Wolverine, Magneto e le serie in corso “Uncanny X-Men” e “Civil War II: X-Men”.
Per Dc Comics si è occupato di Sinestro, Aquaman e Lanterna Verde.
Tra le serie targate Dynamite Entertainment, ricordiamo “The Shadow”, “Voltron: From The Ashes” e la graphic novel “Red Sonja#1973”.
Sue sono, invece, la serie horror “The Damned” e quella western “The Six Gun” , entrambe pubblicate da Oni Press.
L'artefice del minaccioso nuovo look di Conan è Sergio Dávila. Per Dynamite Entertainment ha realizzato le miniserie “Legenderry: A Steampunk Adventure”, “Swords of Sorrow: The Complete Saga”, “Legenderry: Green Hornet” e “Legenderry: Red Sonja”.
Per DC Comics, si è occupato di “Injustice: Gods Among Us Year Four #2” e “Injustice: Gods Among Us Year Three Annual #1”.
La variant cover di “Conan The Slayer #1” è di Mark Schultz. Il numero #2 è atteso negli States il 24 agosto.
La serie arriverà anche in Italia grazie a Panini Comics.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
MasterChef Italia 15, i finalisti della nuova edizione
Su Sky e in streaming su Now
Serie tv The Last Thing He Told Me stagione 2 in uscita streaming
In uscita su Apple TV
Film comedy The Dink con Jake Johnson e Mary Steenburgen
In uscita su Apple TV
Serie tv fantasy House of the Dragon stagione 3 in uscita
Su Sky in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti
Film drama Illusione, corpo nel fosso con Jasmine Trinca e Michele Riondino
Scopri Illusione, il film drama con Jasmine Trinca, Michele Riondino, Filippo Timi. Trama, cast, uscita
Film action Beast, lottatore di MMA, con Daniel MacPherson e Russell Crowe
Scopri Beast, il film drama con Russell Crowe, Luke Hemsworth, Daniel MacPherson. Trama, cast, trailer, uscita
Eric Dane, i film e serie tv dell’attore scomparso
Scopri i film e serie tv di Eric Dane, l’attore scomparso. Trama, cast
Film Peaky Blinders: The Immortal Man, Cillian Murphy nel trailer
In streaming su Netflix