Dark Horse, Angel Season 11: esce il nuovo numero
Comics / News - 31 August 2017 10:00
"Angel Season 11 #8" scritto da Corinna Bechko: la nuova serie dedicata allo spin off di "Buffy l'ammazzavampiri".
“Angel”, la serie tv spin off di “Buffy l'ammazzavampiri”, ha avuto numerose serie fumettistiche dedicate. Nel 2007, dopo diverse miniserie e one shot, con la supervisione dello stesso Joss Whedon, padre di Buffy e Angel, per IWD Publishing esce “Angel: After the Fall” (Dopo la Caduta): il fumetto è pensato come la continuazione della serie tv, sulla scia del successo editoriale “Buffy l'ammazzavampiri - ottava stagione” (edizione italiana Free Books, 2008), e arriverà in Italia nel 2010, grazie all'interessamento di Italycomics.
Prima di IDW Publishing, è Dark Horse a pubblicare molti fumetti con protagonista il vampiro, primo amore di Buffy. La prima serie comics si intitola “Angel: The Hollower” (il Divoratore): debutta oltreoceano nel 1999 e giunge nelle fumetterie italiane nel 2007, grazie a Free Books.
Sempre per Dark Horse, è in corso “Angel Season 11”. La nuova serie ha debuttato lo scorso gennaio, mentre ieri 30 agosto, è uscito l'ottavo dei dodici numeri previsti.
“Angel Season 11” racconta di un protagonista tormentato dal passato. Con l'aiuto della potente Illyria, Angel tenterà di viaggiare a ritroso nel suo vissuto per cambiare la rotta del futuro.
Il fumetto è scritto da Corinna Bechko (“Lara Croft”, “Star Wars: Legacy II”), entusiasta di contribuire all'immaginario creato da Whedon, così ricco alla possibilità di esplorazioni narrative.
Completano il team creativo: Geraldo Borges (“Deadpool”) incaricato dei disegni, insieme a Ze Carlos, e Michelle Madsen (“Buffy Season 9”, “Angel & Faith Season 10”) dei colori.
Scott Fischer e Jeff Dekal realizzano le cover.
© Riproduzione riservata