Daredevil: la serie dedicata all'Uomo senza Paura
In onda dal 10 aprile 2015 su Netflix la serie tv dedicata al supereroe cieco della Marvel. Ma Daredevil è solo il primo di una serie di show che condurranno al crossover The Defenders e, se i
Daredevil. Conosciuto anche come Marvel's Daredevil o più semplicemente Daredevil, il telefilm statunitense si inserisce appieno all'interno del Marvel Cinematic Universe (MCU), ossia lo stesso universo dei film di Iron Man e dei Vendicatori. Il cast che lavora per garantire il successo della serie è composto dalla produzione Marvel Television in associazione con gli ABC studios, dallo showrunner Steven S. DeKnight ("Spartacus") e dal consulente creativo Drew Goddard.
\r\nDaredevil trama. Basata sull'omonimo personaggio dei fumetti Marvel - l'Uomo senza paura - la serie racconta lo straordinario viaggio di Matt Murdock (Charlie Cox) che, dopo esser rimasto cieco da bambino, riesce a sviluppare gli altri sensi in maniera fuori dalla norma. Nella New York City contemporanea, Matt combatte il crimine e le ingiustizie come avvocato di giorno e come supereroe di notte con il nome di Daredevil. Possiamo definirlo quasi un urban noir: parte centrale della trama è infatti l'esplorazione del lato oscuro dei supereroi.
\r\nDaredevil prima stagione. Dal 10 aprile 2015 sulla piattaforma Netfilx è finalmente arrivata la tanto attesa prima stagione del telefilm Daredevil, che si compone di 13 episodi di circa un'ora ciascuno. La prima stagione è incentrata agli inizi della lotta al crimine del protagonista, contrapposta all'ascesa del signore del crimine Wilson Fisk (interpretato da Vincent D'Onofrio). Ma Daredevil è solo il primo di una serie di show che condurranno al crossover "The Defenders" e sarà seguita preso da "A.K.A.", "Jessica Jones", "Iron Fist" e "Luke Cage". Tutto si ricollega all'universo Marvel, perchè Daredevil è ambientato dopo la battaglia di New York vista nel grande schermo in "The Avengers". Ed è proprio questa vicenda a dare il via alla storia: le sue ripercussioni arrivano anche a Matt Murdock, scatenando degli eventi a cui il supereroe dovrà far fronte.
\r\nDaredevil critica. Un successo degno di nota quello della serie tv Daredevil: dopo essere stata acclamata dal pubblico e dalla critica - che ne hanno apprezzato soprattutto le sequenze di combattimento, le interpretazioni degli attori e il tono noir - si è infatti conquistato l'indice di gradimento del 97% (secondo l'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes) con un voto medio di 8/10. Anche Metacritic segna valori positivi: sul totale delle recensioni, Daredivl si aggiudica un punteggio di 75/100. Punteggio destinato senza dubbio a crescere ulteriormente dopo l'ultima novità: la serie tv è ora disponibile anche per non vedenti.
\r\nDaredevil Deborah Ann Woll. L'attrice statunitense Deborah Ann Woll non è nuova nel mondo del piccolo schermo: la conosciamo infatti per il ruolo di Jessica Hamby nel telefilm vampiresco "True Blood". Ora dal 2015 è iniziata una nuova sfida: nella serie tv "Daredevil" veste i panni di Karen Page, la bella segretaria dello studio legale Nelson&Murdock che farà innamorare di se sia Matt Murdock (Charlie Cox) che il suo partner Foggy Nelson.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Taylor Swift: The End of an Era
Dal successo globale e da record di "The Eras Tour":
Quelli che il cinema su RaiPlay: un viaggio alla scoperta della magia del cinema italiano
Storie, maestri e segreti della cinematografia italiana
In Your Dreams, il film di animazione per famiglie esce in streaming
Disponibile su Netflix
Ballando con le Stelle anticipazioni ottava puntata: sfida a tre per l'eliminazione
In onda su Rai 1
I Tre Moschettieri – Opera Pop, esce l’album con la colonna sonora
Disponibile su tutte le piattaforme digitali
Serie tv legal drama Avvocato Ligas con Luca Argentero dal romanzo di Gianluca Ferraris
In arrivo su Sky
Film comedy Oi vita mia, alloggio in casa di riposo con Pio e Amedeo
Scopri Oi vita mia, il film comedy con Pio, Amedeo, Lino Banfi. Trama, cast, uscita
Film drama Nomad, sette continenti con Leo Woodall e Sana'a Shaik
Scopri Nomad, il film romance con Leo Woodall, Sana'a Shaik. Trama, cast