Cristina D'Avena: l'eterna Peter Pan inciderà presto un nuovo album

Tv / News - 05 August 2015 14:34

La cantante e attrice Cristina D'avena il 3 agosto è sbarcata su Twitter e pubblicherà a novembre una raccolta con le sue canzoni più celebri

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Of An Age - video

Cristina D'AVena: « Io credo di rappresentare la gioia, l'infanzia, il Peter Pan che hai dentro e che vuoi esternare, ma non lo puoi fare...Con Cristina e le sue canzoni tutto si può. »
(Cristina D'Avena durante un'intervista all'interno del programma televisivo Matrix, 2013)

Twitter. La cantante, attrice, conduttrice televisiva e doppiatrice italiana Cristina D’Avena, è sbarcata il 3 agosto su Twitter. Famosa soprattutto per la sua interpretazione di sigle dei cartoni animati in onda sulle reti del Gruppo Mediaset, esordisce sul social cinguettando: "Non permettere a nessuno di toglierti il sorriso", e continua la cantante bolognese: "Pari-pa-pum...eccomi qua!" parafrasando una frase di una delle sue famose sigle, da qualche giorno raccolte in un cofanetto che includerà un 33 giri picture disc contenente 16 successi, un poster da collezione, tutti i testi dei brani, foto inedite e l'autografo originale di D'Avena, che nella sua carriera costellata di successi carriera vanta ben 700 canzoni incise, 5 dischi di platino, 1 disco d’oro con oltre 6 milioni di copie vendute.

Nuovo CD. E così, per ringraziare i suoi grandi e piccoli fan dell’affetto con cui la seguono da più di 20 anni, venerdì 6 novembre uscirà “Cristina D’Avena”, il vinile da collezione contenente tutti i suoi più grandi successi della queen delle sigle dei cartoni animati. A distanza di 28 anni dall'unica pubblicazione in picture disc dell'album "Cristina D'Avena con i tuoi amici in TV" del 1987, la cantante torna con una raccolta in vendita in edizione limitata e in esclusiva sul sito www.musicfirst.it

Anni '80. Il successo come cantante arriva per Cristina negli anni ’80, periodo in cui inizia a pubblicare numerosi singoli ed album, che complessivamente vendettero un totale di oltre 7 milioni di copie. Nel 1983 Five Record dà vita a Fivelandia, il primo volume di quella che diventerà una lunga collana destinata a contenere le sigle dei cartoni animati in onda sulle reti Mediaset. Diventa un appuntamento fisso dell'autunno a cadenza annuale, a cui a partire dal febbraio dell’87 si aggiungerà la sua versione primaverile, anch'essa a cadenza annuale, dal titolo Cristina D'Avena con i tuoi amici in tv. Tra i brani di maggior successo dei primi anni, va ricordata Canzone dei Puffi del 1982 (che ottiene il suo primo Disco d'Oro per le oltre 500 000 copie vendute) e Kiss me Licia del 1985 (Disco di Platino per le oltre 200 000 copie vendute del relativo album). Quest'ultima è la canzone a cui la brava e bella Cristina dichiarò tante di essere maggiormente legata .

Love Me Licia. L’anno del debutto di Cristina come attrice tv è il 1986 interpretando Licia nella serie di telefilm per ragazzi Love Me Licia. La serie televisiva italiana andò in onda su Italia Uno nell'autunno del 1986 ed si ispirava ai personaggi dell'anime Kiss me Licia, di cui questa produzione live action rappresenta idealmente un sequel. Dopo la prima messa in onda del 1986, la serie si assenta dai teleschermi italiani per numerosi anni. Nell'autunno 2010 la serie torna sul canale a pagamento Hiro e il 30 novembre 2010, torna in replica sull'emittente gratuita La5alle 20.00 e, nella prima puntata, la fascia in cui viene trasmesso il telefilm, registra un record di ascolti con un indice di gradimento medio sull'1% (mentre fino al giorno prima la fascia era allo 0,60%).
Nel mese di Dicembre 2010, insieme al programma "Alisa - segui il tuo cuore", risulta il programma più visto da La5, con una media vicina ai 500.000 telespettatori

Il telefilm ottenne sarà seguito da altre tre serie: Licia dolce Licia nella primavera del 1987, Teneramente Licia nell'autunno del 1987 e Balliamo e cantiamo con Licia nella primavera del 1988.

Il pre-order dell'album è disponibile online per tutti coloro che prenoteranno la propria copia (la riceveranno direttamente a casa il giorno 6 novembre 2015). Inoltre, per chi prenoterà l'album entro il 30 settembre, ci sarà un gradito regalo, ovvero riceveranno un autografo dedicato a chi effettua l’acquisto del CD o a una persona a sua scelta.

L'album, prodotto da RTI S.p.A. Divisione Musica e distribuito da Artist First, è in vendita a € 39,99 incluse le spese di spedizione.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon