Creep 2, confermato il sequel del film horror con Mark Duplass
È stato recentemente confermato il sequel di "Creep", il film horror mockumentary diretto da Patrick Brice e interpretato da Mark Duplass. Dell'opera non si ancora molto, a parte l'an

Il sequel. Dopo un paio di annunci dati in via non ufficiale dell’attore Mark Duplass, è stata recentemente confermata dal regista Patrick Brice la realizzazione di “Creep 2”, il seguito del film horror mockumentary del 2014. A cominciare dalla sua trama, dell’opera si sa ovviamente ancora poco, a parte il fatto che sarà scritta, diretta e interpretata dalla stessa squadra del lavoro originale e che la sua uscita è prevista per il 2017.
Il primo film. “Creep” è un film horror scritto e interpretato da Mark Duplass e Patrick Brice, che ha avuto anche il ruolo di regista. La trama vede come protagonista Aaron (Brice), un videomaker che vede un annuncio online in cui si offrono mille dollari per una giornata di riprese in montagna. A corto di soldi, l’uomo accetta l’offerta e si reca sul posto di lavoro e lì incontra il soggetto da filmare, Josef (Duplass), che con il passare del tempo si dimostra sempre più ambiguo e inquietante. L’opera è un mockumentary perché girata come un documentario in presa diretta, tanto che le riprese del film coincidono con quelle realizzate dal suo protagonista.
Mark Duplass. Per come è stato realizzato, “Creep” – e forse anche il relativo sequel – può essere considerato, oltre che un mockumentary, anche un mumblecore, un sottogenere cinematografico a basso costo che utilizza molto l’improvvisazione degli attori e le riprese fatte con telecamere digitali. E non è un caso che il co-protagonista del film sia Mark Duplass, che – insieme al fratello Jay - ha fondato questo modello filmico dirigendo e interpretando molti dei suoi prodotti. Ma Duplass ha partecipato come attore anche a lavori più tradizionali, come “Lo stravagante mondo di Greenberg” e “Zero Dark Thirty”.
Horror mockumentary. “Creep” è un horror mockumentary, in quanto è girato come un finto documentario e, in questo senso, segue un filone ormai molto esplorato all’interno del genere. Infatti, dal successo ottenuto nel 1999 da “The Blair Witch Project – Il mistero della strega di Blair” (forse l’opera che per prima ha applicato la forma mockumentary al cinema dell’orrore), sono seguiti altri film che hanno intrapreso la medesima strada, come per esempio “Cloverfield” (2008) e lo spagnolo “Rec” (2007).
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film mistery Rabbit Trap, baita isolata con Dev Patel e Rosy McEwen
Scopri Rabbit Trap, il film horror con Dev Patel e Rosy McEwen. Trama, cast, critica, trailer, uscita

Film drama Amata, l’adozione con Miriam Leone e Stefano Accorsi
Scopri Amata, il film drama con Tecla Insolia, Miriam Leone, Stefano Accorsi. Trama, cast

Film horror Him, allenamento letale con Tyriq Withers e Julia Fox
Scopri Him, il film horror con Tyriq Withers, Julia Fox. Trama, cast, trailer, uscita

Beth & Rip, Annette Bening nel cast della serie tv spin-off di Yellowstone
La serie spin-off attesa su Paramount+

Docu-serie Drugs stagione 2 su RaiPlay: le anticipazioni
La seconda stagione in arrivo su RaiPlay

Serie tv drama Hotel Costiera con Jesse Williams: trama cast e uscita streaming
In uscita su Prime Video

Serie tv thriller War con Dominic West e Sienna Miller: trama e cast
La nuova serie in arrivo su Sky

Film The Mastermind con Josh O'Connor: trama cast e uscita al cinema
In uscita al cinema