Conferenza E3 2015 Sony: il futuro di PS4
A Los Angeles Sony ha presentato i suoi titoli più importanti in uscita nel corso del prossimo anno per l'ammiraglia PS4. Grande attesa per Horizon e Uncharted 4, con il ritorno di The Last Gua
Conferenza E3 Sony games, il colosso nipponico ha chiuso la giornata pre-E3 di conferenze, con un keynote dall’altissimo impatto emotivo. Se le esclusive per questo 2015 sembrano mancare, grande enfasi è stata posta sui progetti per il prossimo anno, a partire dal nuovo Horizon: Zero Dawn e Uncharted 4. Nonostante l’assenza dei più famosi franchise per il futuro, il passato è tornato attuale con l’annuncio del remake di Final Fantasy VII e il finanziamento per Shenmue III, passando per il ritorno quasi insperato di The Last Guardian. Poco spazio è stato lasciato al visore di realtà aumentata Project Morpheus, con un piccolo trailer dedicato alle possibili applicazioni videoludiche.
The Last Guardian, uno dei giochi più chiacchierati e vaporosi degli ultimi anni, spesso al centro di rumors e voci ironiche, ha finalmente rivisto la luce nello show floor losangeliano. L’E3 2015 ha quindi rivisto il ritorno del gioco sviluppato da Fumito Ueda, creatore di Ico e Shadow Of The Colossus. The Last Guardian riporta al centro del racconto il rapporto tra un bambino e un’enorme creatura, avvicinabile ad una chimera. Le sezioni platform e puzzle andranno così superate grazie all’interazione combinata dei due personaggi.
Horizon: Zero Dawn, il nuovo progetto di Guerrilla, creatori della serie Killzone, si è mostra a questo E3 2015, presentando un impianto tecnico e di design tra i migliori della fiera. L’ambientazione, collocata in un immaginario futuro preistorico, vede la presenza di archi e giganteschi dinosauri meccanizzati, con una palette cromatica molto accesa. L’impatto grafico è assolutamente eccezionale, con una modellazione di personaggi e ambiente avvicinabile alla computer grafica, con animazioni ed effetti particellari curati alla perfezione.
Uncharted 4, il titolo più atteso, e che ha chiuso la conferenza Sony dell’E3 2015, è stato proprio il gioco Naughty Dog. Il filmato mostrato, salvo l’iniziale problema tecnico, ha presentato tutta la magnificenza visiva e di azione del progetto, ora più ampio e vasto che mai. La mappa di gioco presenta un’interazione e una vita propria, con decine di oggetti distruttibili e che si muovono e modificano al passaggio del giocatore. Se le sezioni sparatutto rimangono simili al passato, la fuga in auto ha rappresentato il momento più alto dello show, con un ritmo e un’adrenalina da Hollywood, per velocità, dinamismo e realizzazione grafica.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film drama Is God Is, cicatrici con Sterling K. Brown e Janelle Monáe
Scopri Is God Is, il film con Sterling K. Brown e Janelle Monáe. Trama, cast
Film biopic Salmo Lives, Basquiat artista a New York con Kelvin Harrison Jr. e Jeffrey Wright
Scopri Salmo Lives, il film biopic con Kelvin Harrison Jr., Lukas Gage, Jeffrey Wright. Trama, cast
Film adventure The Bluff, pirata e capitano con Priyanka Chopra e Karl Urban
Scopri The Bluff, il film drama con Priyanka Chopra, Karl Urban, Ismael Cruz Cordova. Trama, cast, trailer, uscita
Honora, esce il primo album solista di Flea
Thom Yorke e Nick Cave hanno partecipato al progetto
Statuto, esce la ristampa degli album Tempi Moderni e RiSKAtto
Ripubblicati due importanti album della discografia della band torinese
Un avvertimento prima di iniziare di Pablo Trincia: il nuovo videopodcast di cronaca italiana
Su tutte le piattaforme streaming e sul canale You Tube di Sky Italia
MasterChef Italia 15 anticipazioni 15 gennaio tra Red Mystery Box agrodolce e Pressure pomodoro
Su Sky Uno e in streaming Now, disponibile on demand e visibile su Sky Go
Film commedia Zamora di Neri Marcorè in prima tv questa sera
In onda su Rai 1