Comics Black Screen, nuova graphic novel fantascientifica e psicologica
Comics / News - 23 January 2017 10:00
Shockdom pubblica Black Screen realizzata da Lucio Staiano, Giuseppe Andreozzi e Giovanni Fubi
Black Screen promette di avvincere il lettore appassionato di ambientazioni fantascientifiche e legato a trame futuristiche nelle quali la prevedibilità del prossimo destino che attende le persone s’incastra nella trama ed agisce come propulsore di un racconto che, come comunicato dall’editore, propone un volo nelle profondità della psiche umana ponendo quesiti reconditi sullìesistenza.
La trama del fumetto proposto dalla Shockdom, Black Screen, vede Garret O’Daniel ideatore dell’algoritmo che può prevedere il futuro, permettendo di realizzare una strumentazione di alta tecnologia dal nome emblematico: Spoiler! Quando Frank si vede recapitare la rivelazione del giorno della propria morte comincia a chiedersi se ciò sia inevitabile o se c’è la possibilità di modificare il futuro cambiando il destino che sembra già scritto. I due incroceranno i destini di Brian che tramite una backdoor vede i destini di tutti e Amanda che ha perso la sua famiglia in un incidente.
BlackScreen propone tematiche esistenziali relative alla disponibilità di tempo di cui ognuno può giovarsi, nonostante le paure recondite che emergono circa la fine che attende i protagonisti. Disponibile in fumetteria e libreria dal 22 Gennaio.
Lucio Staiano è stato l’ideatore del soggetto relativo alla graphic novel Black Screen nonché fondatore della casa editrice di fumetti Shockdom. La narrazione è stata invece sceneggiata da Giuseppe Andreozzi mentre le illustrazioni del comics sono state curate da Giovanni Fubi.
© Riproduzione riservata