Comics: Assassination Classroom, il manga si trasforma in un film

Comics / Cosplay / News - 26 October 2014 10:00

Assassination Classroom diventerà un film dal vivo! Avete capito benissimo, il popolare manga di Yuusei Matsui, pubblicato in Italia dalla Planet Manga, approderà sul grande schermo. Dal

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Bob's Burgers - video

Assassination Classroom. Per gli amanti di Assassination Classroom c’è ora una novità incredibile: il 21 marzo 2015, nelle sale nipponiche, uscirà il film da vivo di questo appassionante fumetto! È stata data conferma ufficiale della trasposizione cinematografica dal vivo di Assassination Classroom, il capolavoro di Yuusei Matsui ora pubblicato in Italia grazie alla Planet Manga. Il cast è già stato selezionato e le riprese sono iniziate alla fine di agosto. Dal manga era già stato tratto un’anime, tuttavia questo non è bastato ai moltissimi fan, perciò è stato deciso di fare un film, però non di animazione, bensì dal vivo, con attori in persona.

Assassination Classroom – Manga. In Assassination Classroom il mondo deve affrontare una temibile minaccia: una creatura simile a un polipo giallo è comparsa all’improvviso distruggendo il 70% della Luna. L’essere ha intenzione di distruggere anche la Terra allo scadere dell’anno scolastico, nel frattempo vuole diventare insegnate della classe 3E dell’Istituto Kunugigaoka e, per farlo, permette che gli studenti di tale classe cerchino di realizzare il suo assassinio. Il governo acconsente a tale richiesta perché non riesce a eliminarlo con i mezzi convenzionali, soprattutto vista la sua incredibile velocità (mach 20) e come incentivo per gli alunni offre dieci miliardi di yen come ricompensa per chi riesce a uccidere Korosensei (il nome che viene dato al “polipo”).

Assassination Classroom – Film. Il regista Eiichiro Hasumi dirigerà il film dal vivo di Assassination Classroom, sceneggiato da Tatsuya Kanazawa, che uscirà nelle sale nipponiche il 21 marzo 2015. Le riprese sono già iniziate il 31 agosto scorso e termineranno in questi giorni, la location scelta è una scuola elementare in disuso, nei sobborghi del distretto del Kanto. La parte del protagonista Korosensei, la singolare creatura che ricorda un polipo giallo e fa da insegnante ad una classe scolastica, sarà interamente realizzata in computer graphics e, per ora, non è noto chi sarà l’attore che gli darà la voce.

Assassination Classroom – Cast. Nel cast di Assassination Classroom troviamo Ryousuke Yamada, membro della popolare boy-band giapponese Hey! Say! JUMP, che interpreterà il ruolo di Nagisa Shiota, mentre Kang Ji-young, ex star del gruppo di idol Kara (teenager popolari nel mondo dello spettacolo che fanno tendenza), interpreterà il personaggio di Irina Jelavic, la killer professionista che diventerà l’insegnante di lingua straniera della classe di assassini e sarà il debutto, nel mondo della recitazione, della giovane e bella idol giapponese.

Assassination Classroom – Premi. Il manga Assassination Classroom di Yuusei Matsui ha riscosso, sin dal primo numero, un notevole successo in Giappone, arrivando a superare il milione di copie vendute solo del primo numero in sette mesi. Assassination Classroom ha ottenuto, nel 2013, il sesto posto al Manga Taishō Awards ed è stato inserito al secondo posto nella classifica di Fumetto dell’anno nella rivista Da Vinci Magazine. Nel 2014, a marzo, ha ottenuto una nomination al Premio Culturale Osamu Tezuka e il suo successo continua ad aumentare numero dopo numero.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon