Comics, arriva Faith: supereroina curvy e scommessa vincente di Valiant Entertainment

Comics / Super Heroes / News - 01 July 2016 10:00

Al clamoroso successo della miniserie di gennaio si sono occupati anche i media: arriva Faith, la supereroina, affatto conventional, capace di credere in se stessa e nel mondo che ci circonda; un'inie

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Serie tv Shining Vale - The Golden Girls

La supereroina Faith debutta con l'attesa serie regolare il 20 luglio e il primo numero in uscita che può contare su dieci variant cover. Il progetto, targato Valiant Entertainment, fa parte di una nuova fase editoriale denominata “The Future of Valiant”: la casa editrice americana si appresta, infatti, a rivoluzionare il mercato con “gli eroi di domani” in ottime mani, affidati a un esclusivo team creativo formato da artisti, tra i più talentuosi nel panorama odierno.

La trama ha come protagonista Faith, la prima supereoina curvy a difesa degli abitanti di Los Angeles. Blogger, con il sogno nel cassetto del giornalismo, Faith ha un affascinante fidanzato da seguire, una collezione di fumetti in fieri e noiose scadenze professionali da rincorrere. Di notte, invece, si trasforma nel suo alter ego Zephyr, determinata a stanare i criminali che scorrazzano in città. Intanto, un nuovo super villain mascherato le sta dando la caccia: chi si nasconde dietro l'identità fittizia?

Cresciuta orfana, appassionata di fumetti, Faith ha una natura gioiosa e, irrimediabilmente, ottimista. Coraggiosa e alla mano, è l'amica che tutti dovremmo avere. Nei panni di Zephyr ha poteri telecinetici ed è in grado di sfidare le leggi gravitazionali. La caratteristica che la distingue dalle colleghe è la taglia extra-large che, tuttavia, non inficia salute, bellezza e autostima della portentosa supereroina.
Nella serie comics seguiamo Faith affrontare minacce sempre maggiori e superare, conseguentemente, i propri limiti, lungo un mondo percepito come gravido di meravigliose opportunità da cogliere.

Il successo della miniserie pubblicata a gennaio ha destato l'interesse dei media. Dinesh Shamdasani, CEO e responsabile creativo di Valiant, parla di Faith diventata in breve tempo un autentico fenomeno culturale: “Finalmente si è capito quello che alla Valiant sapevamo da tempo: in un universo popolato da personaggi spesso cinici e dark, Faith rappresenta la speranza che rimbalza oltre il fumetto. Lei è un'eroina nel vero senso della parola, rappresenta il meglio di ciò che possono offrire supereroi e fumetto nel complesso”.

Autrice e sceneggiatrice di Faith è Jody Houser. Nel 2006 crea la webcomic “Cupcake POW!”. Tra le sue collaborazioni, ricordiamo: Marvel (“Max Ride: Ultimate Flight”, “Avengers: No More Bullying”), IDW (“Orphan Black”), Vertigo CMYK (“Magenta”, “Womanthology”).
Le tavole sono a cura di Pere Pérez (già apprezzato disegnatore per DC Comics, Marvel Comics e Dynamite Entertainment) e Marguerite Sauvage (tra i suoi lavori, “Red Sonya” per Dynamite Entertainment, “Hinterkind” per Vertigo, “Bombshells” per DC Comics).

Fanno parte del lancio editoriale sotto il segno di “The Future of Valiant”, “Generation Zero”, “Britannia” e “Savage”. Grosse novità sono annunciate anche per le serie “Bloodshot U.S.A.”, “Harbinger Renegades” e “Divinity III: Stalinverse”.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon