Comicon 2015: sorprese comics per tutti

Comics / Cosplay / News - 28 April 2015 08:05

Il Comicon 2015 sta per inziare nella bella Napoli, con un programma ricco di novità, personaggi importanti e colpi di scena. Scopriamo insieme cosa ci regalerà la manifestazione giunta

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Serie tv Christian - video

Comicon 2015. Comicon 2015 apre i battenti tra pochi giorni, da giovedì 30 aprile a domenica 3 maggio 2015 a Napoli, giungendo alla sua 17° edizione. Arriva nel capoluogo campano con tante novità sul piano culturale e logistico-organizzativo. Le novità di quest’anno: ancora più padiglioni e più spazio esterno fino ad arrivare al Laghetto di Fasilides che vede protagoniste le attività di Gioco di Ruolo dal vivo e la limitazione dei biglietti in vendita per agevolare la capienza e la fruizione della manifestazione.

Fumetto & Stampa. Comicon 2015 lancia, inoltre, un nuovo Triennio tematico ponendo il Fumetto in relazione ai Media. Focus di quest’anno è su Fumetto & Stampa. Dalla nascita della Nona Arte, da subito presente su giornali, quotidiani e settimanali, passando per la grande stagione internazionale (e italiana) delle Riviste, fino ad arrivare all’attuale “graphic journalism”, con il linguaggio del fumetto che si fa anche racconto di realtà per immagini. Tutto presentato da una nuova figura chiave per il Festival: Milo Manara che sarà il Magister, uno degli autori italiani più importanti al mondo. Questa nuova figura, icona di riferimento del fumetto, rispecchia parte delle caratteristiche del tema annuale e guida il programma culturale.

Programma 2015. Il programma 2015 regala, tra le mostre in rassegna, quella sui 50 anni di Linus, con ospiti e Cosplayer dal Giappone agli Usa; anteprime cinematografiche ('Il libro della vita') e contenuti speciali. Prime ad arrivare, su un camion dall'Olanda in esclusiva europea, sono state la mitica Interceptor, una XB Ford Falcon coupé, e la diabolica vettura di Nux, Nicholas Hoult, una Chevrolet 5-Door Coupé insieme a vari oggetti di scena. Un regalo preziosissimo dalla Warner Bros per tutti i fan della saga, un’eccezionale anteprima per tutto il pubblico del Festival che potrà vedere per la prima volta nel continente europeo, e rigorosamente dal vivo, i due veicoli utilizzati realmente sul set del film. Non solo, le auto verranno anche messe in moto e mostreranno a tutti i presenti la loro straordinaria potenza! L’esposizione si trova davanti all’Auditorium Cartoona. Il Comicon 2015 sarà ricco di stimoli e interessanti novità quello che si appresta ad iniziare.

Mad Max: Fury Road. Qulache novità al Comicon 2015 riguardo Mad Max: Fury Road? Un altro importante momento è in programma: oltre al trailer, una clip di sette minuti del film verrà proiettata per tutti i presenti che potranno gustare in anteprima il nuovo lavoro di George Miller. Non solo, la visione della clip sarà preceduta da un incontro con il celebre fumettista italiano Zerocalcare che svelerà il suo legame con pellicola. L’appuntamento è per sabato 2 maggio alle ore 13.15 presso l’Auditorium Cartoona.

Ingressi. Gli ingressi alla manifestazione Comicon 2015 saranno tre: Piazzale Tecchio, per tutti e con biglietterie attive per la vendita dei biglietti giornalieri salvo esaurimento; Via Kennedy per accreditati e abbonamenti e Via Terracina, per tutti e con biglietterie attive per la vendita dei biglietti giornalieri salvo esaurimento. Ingresso consigliato per il parcheggio. Siete tutti pronti per finire aprile all’insegna del Comicon 2015 nella bella Napoli? 

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon