Come può uno scoglio, il film commedia con Pio D'Antini e Amedeo Grieco
Cinema / News - 19 December 2023 10:30
Come può uno scoglio è il film commedia in uscita
Come può uno scoglio, la trama del film
Come può uno scoglio è il film commedia in uscita. La trama s’incentra su Pio (Pio D'Antini), un ragazzo introverso: il padre Salvatore, ricco costruttore, gli impose le sue scelte, e ora Pio è un avvocato dalla vita agiata, presidente dell'azienda di famiglia, sposato con Borromea, e padre di due bambini. Un gruppo di imprenditori locali lo candida a sindaco del paese, proprio perché la sua debolezza è utile alle manovre politiche: quando il parroco del paese gli chiede il favore di assumere come autista Amedeo (Amedeo Grieco), un ragazzo dal passato turbolento, la vita di Pio - di fronte alla sua esuberanza - cambia, tanto da mettere in discussione i propri comportamenti.
Come può uno scoglio, il cast del film
Pio D'Antini e Amedeo Grieco hanno già recitato a Belli ciao e Ma tu di che segno 6? Nel cast ci sono anche Claudia Delli Noci, già vista nella serie tv Il patriarca; Rodolfo Corsato, che ha lavorato a Come ti ammazzo il bodyguard 2 e La moglie del sicario. La regia è di Gennaro Nunziante, che ha già diretto Quo vado? e Sole a catinelle, con Checco Zalone.
Come può uno scoglio, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di Fremantle e Vision Distribution. Le riprese si sono svolte a maggio 2023 a Roma, Napoli, in Puglia e in Veneto. Come può uno scoglio esce al cinema il 28 dicembre 2023.
© Riproduzione riservata