Colonia: il film thriller con Emma Watson e Daniel Brühl
Colonia è il titolo del thriller politico che vede protagonista per la prima volta in un ruolo drammatico Emma Watson, la Hermione della saga di Harry Potter, affiancata da Daniel Brühl. D

Colonia. Quando era ancora un giovane studente, il regista tedesco Florian Gallenberger rimase impressionato dalla visione di uno scioccante documentario su un campo di prigionia nel Cile sconvolto dal colpo di stato di Pinochet. Una volta affermatosi dietro la macchina da presa, e con un Oscar in tasca vinto a 29 anni con il cortometraggio "Quiero ser..."(2000), Gallenberger vuole riaprire quella dolorosa e vergognosa pagina di storia per farla conoscere alel nuove generazioni, e lo fa attraverso "Colonia", pellicola di prossima uscita di cui è assoluta protagonista un'inedita Emma Watson, per tutti la Hermione Granger della saga di Harry Potter.
Trama. Siamo In Cile, nel 1973, durante il colpo di stato che rovescia il governo di Salvador Allende: una giovane coppia viene separata quando Daniel, il compagno di Lena, viene rapito dalla polizia segreta del dittatore Pinochet. La donna fa di tutto per mettersi sulle tracce di Daniel, fino a scoprire che è internato in un villaggio isolato chiamato "Colonia Dignidad". Quella che sembra una tranquilla comunità religiosa sotto la guida del missionario laico Paul Schafer è un luogo che nasconde terribili segreti dove nessun prigioniero è mai uscito vivo.
Cast. Al contrario del triste oblio che accomuna tanti bambini prodigio del mondo del cinema, Emma Watson sembra seriamente intenzionata a dimostare che la sua brillante carriera, cominciata con il personaggio cult nato dalla penna di J.K. Rowling, è solamente all'inizio. Dopo l'ultimo capitolo "Harry Potter e i doni della morte - parte II" (2011), ha spaziato in più generi, dalla commedia "Facciamola finita" al romantico "Noi siamo infinito", dal kolossal "Noah" con Russell Crowe all'autoriale "Bling Ring" di Sofia Coppola. Daniel Brühl ("Bastardi senza gloria"), attore tedesco molto famoso in patria, si è regalato invece la popolarità internazionale interpretando Niki Lauda in "Rush" di Ron Howard, mentre lo svedese Michael Nyqvist ("John Wick") è stato prima di Daniel Craig Michael Blomkvist nella originale trilogia scandinava di "Millennium" tratta dai libri di Stieg Larsson.
Data di uscita. Le riprese di "Colonia" sono iniziate lo scorso autunno in Lussemburgo: il set si è poi spostato in Germania, a Monaco e Berlino, e infine si sonol concluse all'inizio di quest'anno a Buones Aires e in Cile. Il film verrà presentato in anteprima mondiale il 13 settembre al Toronto International Film Festival, mentre per ora come unica data di uscita nei cinema è stata annunciata solo quella tedesca, il 21 gennaio 2016.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film romance Ruth & Boaz, rilettura moderna della storia d'amore biblica
In uscita su Netflix

Nel secolo breve racconta l'occupazione nazista: lo speciale 1944 l’estate di Parigi
In prima serata su Rai Storia

Dalla mia parte, il nuovo singolo di Francesco Gabbani
Nuovo singolo e prossimo tour per il giudice di X Factor

Mattmark 1965. Storie vicine e lontane, il reportage sulla tragedia dimenticata
Il reportage in onda su Rai 3

Serie tv thriller Lazarus con Sam Claflin in streaming: trama e cast
In uscita su Prime Video

Monster: The Ed Gein Story con Charlie Hunnam, quando esce in streaming
In uscita su Netflix

Serie tv Y: Marshals, le novità dello spin-off dedicato a Kacey Dutton di Yellowstone
Prossimamente in uscita

MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, il premio Hip-Hop al rapper 18K
Al via la nuova edizione