Clint Eastwood nuovo film, l'ammaraggio sull'Hudson dell'eroico capitano Chesley "Sully" Sullenberger
Cinema / News - 03 June 2015 20:15
Miracle On The Hudson: Clint Eastwood dirige e co-produce il prossimo film su Chesley Sullenberger, glorioso Captain Cool.
Clint Eastwood torna dietro la macchina da presa per raccontare la storia di un altro eroe, il capitano Chesley “Sully” Sullenberger. Nel gennaio del 2009, a comando del volo Us Airways 1549 appena decollato dall'areoporto neworchese di LaGuardia, Sullenberger è costretto ad un ammaraggio di emergenza sull'Hudson. Fu soprannominato Captain Cool dall'allora sindaco Michael Bloomberg, grazie alla straordinaria freddezza di manovra con cui Sullenberger riuscì a salvare passeggeri ed equipaggio.
Miracle On The Hudson. Le riprese del nuovo film targato Warner Bros, dovrebbero cominciare in autunno: Miracle on the Hudson sarà tratto dallo stesso libro scritto sulla vicenda da Sullenberger - insieme al compianto giornalista Jeffrey Zaslow, morto nel 2012 in seguito a un incidente stradale - Highest Duty: My Search for What Really Matters (2009). L'adattamento cinematografico dello script è affidato a Todd Komarnicki. Sullenberger si è dichiarato entusiasta del progetto, “non potrebbe essere in mani migliori”.
Harrison Ford. Reduce dallo straordinario successo di American Sniper che ha messo d'accordo pubblico e critica, Clint Eastwood è pronto dunque a una nuova sfida. Co-produrrà Miracle On The Hudson, di cui non si conosce per ora l'attore nei panni del protagonista – pare tuttavia che Harrison Ford sia interessato al ruolo.
© Riproduzione riservata