Chris Pratt nel sequel di Jurassic World campione di incasso, dalla produzione di Spielberg allo script di Trevorrow
Universal Pictures conferma il sequel di Jurassic World con Chris Pratt tra i protagonisti, Steven Spielberg produttore esecutivo e Colin Trevorrow co-sceneggiatore.
Jurassic World 2. Universal Pictures ufficializza la notizia sull'atteso sequel di Jurassic World. Al momento si sa che torneranno Chris Pratt e Bryce Dallas Howard nel cast. Inoltre, è stata resa nota anche la (momentanea?) release fissata per il 22 giugno del 2018. C'è ancora tempo, dunque, per vedere in azione Chris Pratt e i prossimi dinosauri protagonisti della celebre saga lanciata da Steven Spielberg con Jurassic Park nel 1993.
Steven Spielberg. Il film è tratto dall'omonimo romanzo (1990) di Michael Crichton, con Spielberg che dimostra fiuto proverbiale acquistando i diritti del libro prima della sua pubblicazione. Lungimiranza che interviene anche nella scelta del regista di Jurassic World. E' passato infatti un buon decennio dall'ultimo film (Jurassic Park III, 2001), quando Spielberg, da produttore esecutivo, punta sul regista semi-esordiente Colin Trevorrow per rilanciare la serie. Per il cinema, fino a quel momento, Trevorrow ha diretto Safety Not Guaranteed (2012), commedia sci-fi indipendente scritta da Derek Connolly, che ha suscitato l'interesse di Spielberg.
Incassi record. Jurassic World ha ri-acceso l'entusiasmo per i dinosauri: le nuove generazioni hanno potuto subire la fascinazione per questi antichi abitanti della Terra, i nostalgici hanno apprezzato le numerose citazioni ai precedenti film (e la versione in 3D). L'incasso mondiale di Jurassic World supera quello degli Avengers diventando finora - il 5 agosto la pellicola arriverà anche in Giappone - il terzo maggiore di sempre, dopo Avatar (2009) e Titanic (1997), entrambi scritti e diretti dal tre volte Premio Oscar James Cameron.
Colin Trevorrow. Che Colin Trevorrow non sarebbe tornato dietro la macchina da presa del quinto capitolo giurassico si sapeva già. Lo aveva rivelato lo stesso regista, qualche mese fa, spiegando che il franchise è comparabile a quello di Star Wars, in cui ogni cambio di regia è inteso come benaugurante necessità in grado di apportare un tassello originale all'intera saga.
Trevorrow farà comunque parte del nuovo progetto, insieme a Dereck Connolly, in veste di sceneggiatore. E probabilmente anche di produttore.
Star Wars. Nel frattempo, Trevorrow sembra il candidato designato a dirigere Star Wars: Episode IX (2019).
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv thriller Malice con David Duchovny: trama cast e uscita streaming
In uscita su Prime Video
Serie tv Black Hole tratta dal fumetto bestseller di Charles Burns
Prossimamente su Netflix
X Factor 2025, Achille Lauro perde i Copper Jitters al ballotaggio
Il recap del primo Live Show
Film thriller Crime 101 con Chris Hemsworth e Halle Berry: trama e cast
Disponibile il trailer
Film comedy Bad Day con Cameron Diaz nel ruolo di una madre single: il cast
In uscita su Netflix
Film drama Primavera, giovane violinista con Stefano Accorsi e Tecla Insolia
Scopri Primavera, il film drama con Stefano Accorsi, Michele Riondino, Tecla Insolia. Trama, cast, uscita
Film comedy Under the Stars, viaggio in Italia con Toni Collette e Andy Garcia
Scopri Under the Stars, il film romance con Toni Collette, Alex Pettyfer, Andy Garcia Trama, cast
Film fantasy Ebenezer: A Christmas Carol, anziano avaro con Johnny Depp e Andrea Riseborough
Scopri Ebenezer: A Christmas Carol, il film fantasy con Johnny Depp, Andrea Riseborough. Trama, cast, uscita