Chicago Fire 5, le anticipazioni della quinta stagione della serie tv NBC
Tv / News - 14 July 2016 18:00
NBC prepara la quinta stagione degli eroici pompieri della Caserma 51. La serie tv, dopo i colpi di scena del finale della quarta stagione, potrebbe avviarsi a clamorosi sviluppi in Chicago Fire 5.
Chicago Fire è una serie tv statunitense di genere drammatico/azione creata da Michael Brandt e Derek Haas e prodotta da Dick Wolf. Chicago Fire, in onda sulla NBC, è stata trasmessa per la prima volta il 10 ottobre 2012 e ad oggi conta quattro stagioni per un totale di 92 episodi. In Italia la serie tv è in chiaro su Italia 1 dal 2014.
\r\nChicago Fire narra le vicende degli eroici pompieri e paramedici del Chicago Fire Department della Caserma 51. Sono loro i paladini della sicurezza della città, pronti in ogni istante ad intervenire per risolvere situazioni spesso critiche grazie al gioco di squadra e all'esperienza del Capitano Wallace Boden (interpretato da Eamonn Walker) e all’aiuto dei suoi due tenenti, Matthew Casey (Jesse Spencer) e Kelly Severide (Taylor Kinney), inizialmente in conflitto tra di loro ma poi capaci di cooperare al meglio.
\r\nLa quarta stagione è stata all’altezza delle aspettative e ha tenuto incollati gli spettatori affezionati fino all’ultima puntata, in cui la Caserma 51 ha dovuto affrontare un pericoloso incendio che ha messo tutti i vigili del fuoco in una situazione a dir poco disperata. Non sono mancati i disappunti tra Jimmy e Boden; Gabby si è mosso per ottenere la custodia del piccolo Louie mentre Stella Kidd è stata costretta a riaffrontare il suo instabile ex.
\r\nCosa bolla dunque in pentila per Chicago Fire 5? Anzitutto il network americano NBC ha ufficializzato lo scorso novembre di aver rinnovato la serie almeno per un’altra stagione, appunto la quinta. Una scelta che appare logica e fin troppo scontata, dal momento che la serie tv è molto apprezzata e negli Stati Uniti è anche una delle più viste.
\r\nTra i rumors che si rincorrono per la season 5 di Chicago Fire si parla di nozze tra Casey e Dawson, ma il piatto forte potrebbero essere continui malumori tra Jimmy e Boden. In Chicago Fire 5, infatti, pare che il già difficile rapporto porterà a nuove, sempre più frequenti e poco rassicuranti discussioni tra i due, tanto che nella serie tv potremmo anche assistere alla decisione da parte di uno dei due perosnaggi di abbandonare la squadra. Certo: si tratterebbe di una scelta drastica, difficile da presentare al pubblico che segue le gesta degli eroici pompieri. Per scoprire se il network proseguirà su questa ipotesi, non resta che attendere con una certa trepidazione gli sviluppi ufficiali della trama.
© Riproduzione riservata