Checco Zalone, le frasi del film più visto in Italia
Cinema / News - 05 December 2013 10:01
Checco Zalone: il suo film \"sole a catinelle\" sta frantumando ogni tipo di record di incasso, avendo superato oramai i 50 milioni di Euro di incassi e oltre 8 milioni di spettatori. La pel
Checco Zalone, popolare comico pugliese cresciuto nel vivaio di Zelig, sta andando ormai per la sua strada da comico e regista professionista. Dopo gli esordi di \"Cado dalle nubi\", il suo nuovo film \"Sole a catinelle\" ha frantumato ogni tipo di record al botteghino.
Oltre 50 milioni di Euro di incasso per 8 milioni di Euro di spettatori: superato anche Titanic, che resisteva al vertice dal 1997, la pellicola si è già aggiudicata il Biglietto d\'oro 2013, premio per il film con il maggiore incasso. E non finisce qui, visto che è ancora in moltissime sale.
Il film contiene una serie di chicche comiche da non perdere, tormentoni come \"l\'acaro africano non lo togli con la mano\" e \"quello è lo zoo? Se c\'avevi un pesciolino rosso era l\'acquario di Genova? Umiltà, bambino.\" Cosa dire invece della risposta di Zalone alla visita dei riscossori: \"Equitalia? No grazie, siamo cattolici.\" Genio puro.
Il successo di \"Sole a catinelle\" ha dato grande soddisfazione al produttore Pietro Valsecchi, secondo cui il risultato eccezionale è sintomo di una ottima condizione del cinema italiano, che si esprime attraverso gli apprezzamenti a \"La mafia uccide solo d\'estate\" di Pif e \"La grande bellezza\" di Sorrentino.
© Riproduzione riservata