Cenerentola anteprima film Disney, blue carpet per Lily James diretta da Kenneth Branagh
Cenerentola di Kenneth Branagh con Lily James e Richard Madden: in anteprima al The Space Odeon Cinema di Milano.
Cenerentola remake in live action. Anteprima milanese questa sera al The Space Cinema Odeon. Saranno presenti anche Kenneth Branagh e i protagonisti di Cenerentola, attesi per la sfilata sul "blue carpet" a richiamo del magnificente abito della festa di ballo, tempestato di cristalli Swarovsky e creato dalla costumista Premio Oscar Sandy Powell (9 nomination, tre statuette vinte con Shakespeare in Love, The Aviator e The Young Victoria).
Kenneth Branagh, una Cenerentola in chiave contemporanea. Dopo aver diretto Thor (2011) e Jack Ryan - L'iniziazione (2014), lo shakesperiano Kenneth Branagh, ormai abituato alle sfide, accetta di reinterpretare la celebre fiaba di Perrault: tra il rispetto della tradizione - impossibile dimenticare il classico della Disney del 1950, ammette lo stesso regista - e la modernità, grazie a una Cenerentola riletta come eroina dei giorni nostri. Gentilezza, coraggio e bontà diventano così il kit, tanto disarmante quanto potente, per affrontare le avversità e prendere in mano il proprio destino, piuttosto che subirlo: ecco la ricetta di Branagh nel presentare il romantico personaggio interpretato da Lily James.
Cenerentola può contare su un cast di pregio. Oltre alla citata James, Cate Blanchett si calerà nei panni della crudele matrigna, mentre Helena Bonham Carter in quelli della fata madrina. Richard Madden, celebre grazie al ruolo di Robb Stark della serie tv prodotta dalla HBO Il trono di Spade, sarà invece il Principe Azzurro.
Le scenografie da sogno, a servizio della favola più amata di sempre, sono di Dante Ferretti.
Il film uscirà nelle sale italiane 12 marzo.
Branagh, un Romeo e Giulietta nel cassetto. Durante la conferenza stampa, Branagh annuncia anche il suo prossimo progetto in cantiere, Romeo e Giulietta, con protagonisti proprio la James e Madden: "Abbiamo iniziato a parlarne, siamo all'inizio di quella che spero sarà una lunghissima conversazione" ha rivelato a riguardo.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Dell’amore il fallimento, esce il nuovo singolo di Levante
In primavera al via il tour dell'artista
X Factor 2025, successo per il quinto Live Show: inediti e ballottaggio a sorpresa
Gli inediti disponibili su tutte le piattaforme digitali
Esce Wicked: For Good – The Soundtrack, due inediti di Cynthia Erivo e Ariana Grande
In digitale e in formato fisico
Na Santarella, commedia in tre atti scritta da Eduardo Scarpetta
In onda su Rai 5
Ballando con le stelle anticipazioni: Giulia Vecchio come Milly ballerina per una notte
In onda su Rai 1
Film The Hunger Games: Sunrise on the Reaping, le anticipazioni sul sequel
Scopri The Hunger Games: Sunrise on the Reaping, il film action con Joseph Zada, Whitney Peak, Elle Fanning. Trama, cast
Film Predator: Badlands 2, le novità sul sequel
Scopri Predator: Badlands 2, il film sequel. Trama, cast
Film Zootopia 2 - Zootropolis 2, le interviste a Ke Huy Quan e Jason Bateman
Scopri Zootopia 2, il film con Ke Huy Quan, Jason Bateman, Shakira . Trama, cast, uscita, trailer