Castelrotto, il film thriller con Giorgio Colangeli e Antonella Attili
Cinema / News - 09 February 2024 14:00
Castelrotto è il film thriller in uscita
Castelrotto, la trama del film
Castelrotto è il film thriller in uscita. La vita tranquilla del paesino appenninico di Castelrotto è scossa da un misfatto. Ottone (Giorgio Colangeli), ex cronista locale e maestro elementare in pensione, approfitta dell'episodio per riprendere realizzare un’indagine e vendicarsi di un vecchio torto subito: vuole manipolare il racconto del nuovo crimine per far accusare gli uomini che gli hanno rovinato la vita.
Castelrotto, il cast del film
Giorgio Colangeli ha lavorato a C'è ancora domani e Dall'alto di una fredda torre. Nel cast ci sono anche Denise Tantucci, già apparsa in Io e mio fratello e Hotspot - Amore senza rete; Antonella Attili, già apparsa in Il grande giorno e nella serie tv La storia (leggi l'intervista); Giorgio Montanini, che ha lavorato a Enea. La regia è di Damiano Giacomelli, al suo esordio nel lungometraggio. “Castelrotto nasce da un interesse per la cronaca locale del mio territorio - afferma il regista - Ottone è un maestro decaduto che persegue la sua cieca vendetta personale e nel farlo si riappropria di una vitalità perduta. Come una fisarmonica, il suo viaggio si apre e si chiude continuamente, tra epifanie visionarie e rancori vendicativi”.
Castelrotto, le riprese e la data di uscita del film
Il casting è formato da attori professionisti e abitanti della zona, e per le scenografie si è optato per un approccio naturalistico. È stato girato a Torchiaro, un borgo al’interno di Ponzano di Fermo, prodotto dalla casa di distribuzione marchigiana Yuk! Esce al cinema il 10 febbraio 2024.
© Riproduzione riservata